BASKET, AVIGLIANA VINCE A RIVALTA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

dall’UFFICIO STAMPA AVIGLIANA BASKET

RIVALTA – Buona la prima per i Greens di Francesco Calabrò in quel di Rivalta che dopo un inizio gara brillante si fanno recuperare e se la giocano punto a punto sino al 40’… e oltre. Sarà necessario un supplementare per decretare chi so porta a casa il foglio rosa.

“La nota positiva della serata – dichiara Calabrò – è che siamo rimasti uniti ed abbiamo giocato di squadra; l’anno scorso una partita del genere l’avremmo sicuramente persa”. Molto bene Casuscelli in cabina di regia, questa stagione prende il testimone di Stodo, che appende definitivamente le scarpe al chiodo.

AREA PRO 2020 RIVALTA – POLISPORTIVA AVIGLIANA BASKET: 72-75 d.t.s. (12-20; 38-39; 50-51; 62-62)

AVIGLIANA: Valgina 14, Casuscelli 28, Barberis Christian 11, Pasquarella 2, Favretto 2, Budai 3, Molino 3, Barberis Marco 10, Piazza 2, Truffa, Marabotto, Caniglia. All. Calabrò. Ass. Parmigiani.
RIVALTA: Buoso, Falconieri 2, Tarulli 3, Cristiano 2, Americo 19, Carignano 3, Vittorio 10,
Calcagni 2, Mazzetto 2, Dabbene 4, Tarulli D. 2, Balestrieri 17. All. Ramazzina.

 

 

AVIGLIANA – Prima uscita stagionale per l’Avigliana Basket e prima sconfitta biancoverde maturata contro la Promosport Cervasca, l’Under 19 della Granda College. Sulla panchina delle padroni di casa siede Andrea Spampinato a traghettare lo storico gruppo trascinato da Candela e socie. La partenza per le padroni di casa è fiacca, le percentuali al tiro sono basse ed i centimetri lasciati in mezzo all’area pitturata sono tanti: le ospiti hanno la possibilità di prendersi doppi e tripli tiri che alla lunga peseranno.

Al rientro in campo dalla pausa lunga Avigliana spreca tantissimo, sbaglia 4-5 appoggi da sotto canestro dopo aver recuperato altrettanti palloni in difesa ed aver imbastito bene la manovra e la Granda ne approfitta per prendere anche 12 punti di vantaggio. Ciuti dalla linea della carità fa 3/4 e tiene le padroni di casa attaccate alle ospiti. A cavallo degli ultimi due periodi le biancoverdi provano a risalire la china, la zona frutta palle recuperate ed in attacco il tabellone recita 36-38 al 32’45”. Time out per le rossoblu che escono dalla panca più convinte delle avversarie dando un parziale di 4-15 che chiude i giochi.

AVIGLIANA BASKET – PROMOSPORT CERVASCA 40-53 (8-14; 16-22; 28-34)
AVIGLIANA: Rizzi, La Sala, Candela 15, Maschera 4, Bruno 6, Manuguerra 2, Ciuti 11, Aloiso 2, Coppola, Gorgitano, Souare. All. Spampinato. Ass. All. Rizzo.
CERVASCA: Oberto, Martinengo, Nimas 10, Occelli 2, Perna 3, Foglia 4, Lorusso 14, Massa 4, Ouattara 14, Ballo, Giordano n.e., Bramardi. All. Persico.
ARBITRO: Bertanga.

 

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.