BASKET, AVIGLIANA VINCE ANCORA: QUINTO TRIONFO IN TRASFERTA A TORINO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

AVIGLIANA – Arriva sul campo di Pink Basket Torino il quinto successo, in altrettante gare disputate, per la formazione di Avigliana. Le Greens si mantengono a punteggio pieno dopo una gara condotta fin dal primo parziale, facendo valere la maggiore esperienza e fisicità rispetto alle giovani padrone di casa.

Dopo un primo quarto caratterizzato da rapide transizioni offensive e canestri ottenuti spesso in situazioni di sovrannumero, Pink sceglie una più chiusa difesa a zona per il resto del match. Le percentuali al tiro fisiologicamente si abbassano, ma Avigliana riesce a mantenere il controllo dei rimbalzi. Candela e Lupo si rivelano un rebus di difficile risoluzione per la difesa di casa e dalla panchina tutte le giocatrici chiamate in causa danno il loro contributo sia in termini realizzativi che, soprattutto, di presenza difensiva.

Nell’ultimo parziale Pink Torino con alcune conclusioni dalla lunga distanza riesce a tornare sotto alla doppia cifra di svantaggio, Avigliana vive forse il momento di massima difficoltà del match, dal quale esce grazie ad alcuni intensi possessi nella propria metà campo, riuscendo così a chiudere il match e proseguire nella striscia di successi maturati dall’inizio della stagione.

Le parole di coach Spampinato: “Sapevamo che la serata poteva riservarci qualche insidia, soprattutto dal punto di vista tattico, ma ancora una volta abbiamo dato dimostrazione di aver aggiunto maturità e voglia di sacrificarci insieme; siamo soddisfatti dell’avvio di stagione, ma ugualmente siamo ancora solo a dicembre e dobbiamo assolutamente continuare a lavorare con voglia ed intensità.”

Il prossimo impegno delle Greens sarà in programma giovedì 12 dicembre al PalaDrubiaglio contro il TNA San Mauro.

I DATI DELLA PARTITA

SERIE C FEMMINILE
Pink Basket Torino – Avigliana Basket 52-63 (13-22 / 10-10 / 13-17 / 16-14)
Avigliana Basket: Candela 18, Lupo 16, Manuguerra 8, Fabbro, Bruno 2, Alberto 2, Gorgitano 6, Ciuti 5, Chahab 2, Maschera 4. Allenatore: Spampinato

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.