riceviamo dalla POLISPORTIVA BARDONECCHIA BASKET
VOLPIANO – Una buona gara per i ragazzi del Bardonecchia Basket che, nella giornata di domenica 12 maggio, hanno vinto a Volpiano nel Campionato CSI UNDER 12.
La rosa dei ragazzi presenti a Volpiano: Saimon, Aurora, Desiree, Federico, Martina, Fabio, Emanuele, Christian e Saimon
I ragazzi di Volpiano erano in 16, un po’ più piccoli di noi ma comunque molto agguerriti.
Partita che siamo riusciti a vincere quando abbiamo sbagliato meno in difesa e recuperato palloni su palloni mentre loro provavano a farci canestro. Sino alla fine del primo tempo eravamo sul 14 pari poi nel terzo e quarto quarto abbiamo aumentato la nostra pressione difensiva e siamo riusciti a giocare più palloni per segnare.
Federico e Fabio hanno fatto i loro primi 2 punti, aggressività e voglia di giocare gli assicureranno un posto in squadra costantemente: futuribili.
Aurora, ha giocato bene solo in alcuni momenti (ad esempio quando abbiamo fatto il break vincente) per il resto poteva fare molto di più: migliorabile.
Desiree molto presente sia in attacco che in difesa, è stata una colonna portante della squadra: ragazza “tosta”.
Emanuele, sta cominciando a prendere confidenza con il canestro e soprattutto a difendere con aggressività: fondamentale.
Christian era ovunque. In attacco e in difesa: insuperabile in ogni parte del campo.
Saimon ha giocato una gran partita in attacco ma soprattutto per quanto ha fatto in difesa: encomiabile.
Daniele, per più di metà partita ha osservato cosa succedeva in campo. Poi si è arrabbiato e ha dato un ottimo contributo alla squadra: da far arrabbiare.
Martina, ottima partita e realizzatrice di 2 punti fondamentali per la vittoria. Tecnicamente la ragazza più forte. Non appena si renderà conto che il basket è un gioco per ragazze “toste” diventerà insostituibile.
Il tabellino
Christian 9
Desy 4
Martina 2
Fabio 4
Manu 8
Saimon 8
Fede 2
Risultato finale
Volpiano 26 Bardonecchia 39.