AVIGLIANA – Esordio casalingo per le Greens di Avigliana, reduci dalla vittoria in casa di San Giacomo Novara, avversarie le novaresi di Cerrus Basket, anch’esse a punteggio pieno in classifica dopo la facile vittoria di settimana scorsa con Vercelli. Le squadre si conoscono bene, sono numerosi ormai i precedenti tra le due formazioni. La prima metà partita è di marca aviglianese, dopo un primo quarto di sostanziale equilibrio le Greens riescono a limitare le novaresi a soli quattro punti nel secondo parziale, andando al riposo con dieci punti di vantaggio.
Come spesso può capitare nella pallacanestro, però, la partita non è chiusa, basta un 7-0 di parziale a favore di Cerrus per riaprire i giochi; Avigliana fatica contro la fisicità avversaria, ma ha il merito di non disunirsi e limitare i danni. Si decide tutto nell’ultimo parziale, Cerrus inizia a manifestare problemi di falli personali, le padrone di casa limitano nuovamente le iniziative ospiti e si fanno sentire a rimbalzo, fino a chiudere i giochi sul 57-51 finale.
Soddisfazione da parte dello staff di Avigliana per questo inizio di stagione, coach Spampinato: “Ci sono ovviamente ancora tante cose da perfezionare e su cui lavoreremo, le nuove arrivate si stanno pian piano inserendo nei meccanismi di squadra e siamo stati bravi a non disunirci nelle avversita’ durante questa gara, guardiamo avanti fiduciosi ai prossimi impegni”. Nella prossima partita le Greens saranno ospiti di Ivrea alle ore 20:45 di sabato 16 novembre.
I DATI DELLA PARTITA
SERIE C FEMMINILE
Avigliana Basket-Cerrus Basket 57-51 (14 -16 / 16 – 4 / 11-21 / 16-10)
Avigliana Basket: Lupo 15, Candela 12, Chahab 8, Caputo 7, Ciuti 6, Souare 3, Manuguerra 3, Alberto 3, Maschera, Aloiso, Fabbro. Allenatore: Spampinato. Assistenti: Dal Sasso, Brolatti e Coppola
Cerrus Basket: Milanesi 17, Zaffaroni 14, Dondi D. 6, Dondi M. 4, Marini 4, Bertaggia 4, Casotto 2, Pastore, Rondonotti.