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di MIRKO TENACE
BASSA VALSUSA – Gentile redazione di ValsusaOggi, volevo comunicare che da mercoledì 28 novembre ci sono vari disservizi sulla la linea Tim, che sto riscontrando in varie zone a Sant’Antonino di Susa, Vaie, Chiusa San Michele, San Giorio di Susa, ecc. Sono state fatte varie segnalazioni alla compagnia telefonica, ma la risposta di Tim è sempre la stessa, per loro non esiste alcun disservizio. Hanno risposto che il problema sarebbe “mio”, ossia dell’utente. Ho segnalato il tutto anche al Corecom. Grazie.
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A parte il fatto che parlare di problemi senza descriverli non serve a niente. Ma se la stai riscontrando in varie zone è al 99% un problema tuo (del tuo telefono probabilmente). Ma prima di contattare un giornale hai provato almeno a vedere se altri che hanno TIM hanno avuto lo stesso problema tuo?
Assolutamente si!
Confermo il disservizio sulla rete Tim mobile da martedì sera precedente Borgone e Villar Focchiardo.
Mi stupisce che i tecnici tim e tutto lo staff di ingegneri non sono in grado di risolvere il problema.
Esistono ponti mobili, antenne su ruote, che usano nelle grandi manifestazioni per reggere il massiccio traffico .
In queste circostanze per quale motivo non vengono utilizzati i ponti mobili su ruote?
Tim mobile per esempio a villar Focchiardo è sempre stato un problema anche in passato,il segnale in molte abitazioni arriva molto basso è scarso, connessioni lente soprattutto la sera.
A casa mia il disservizio è iniziato martedì sera 29 novembre verso le ore 22.30, attualmente venerdì sera 2 dicembre ore 22.30 ancora presente.
A casa mia il disservizio è iniziato martedì sera 29 novembre verso le ore 22.30, siamo arrivati a venerdì sera 2 dicembre ore 22.30 ancora non è stato risolto.
Io lavoro a Borgone di susa e anche qui c’è una zona dove la connessione TIM è morta o và molto molto molto lenta!! In più non può essere un problema del signore dato che in azienda da me siamo in quattro ad avere la TIM e a nessuno prende, l’importante per loro è aumentare le bollette della linea fissa per il resto se ne lavano tranquillamente le mani!!
Confermo disservizio Tim che è durato qualche giorno e sta continuando. Qualche settimana fa stesso problema.Avevo urgenza per alcune scadenze così telefonai al servizio e mi dissero che quando ci sono aggiornamenti bisogna resettare il modem: infilare ferretto nel buchetto per 20 secondi quindi ripetere per riavviarlo.Risultato di questo consiglio nelle bolletta successiva 5 minuti di assistenza mi sono costati 30 €. Vi sembra logico che sia sempre colpa nostra? Alla prossima volta cambio gestore e so già quale?
La rete funziona correttamente in tutte le zone segnalate , sicuramente è un problema tuo
È tornato tutto ok!
Grazie Tim, grazie per averci fatto stare 3 giorni senza connessione.
Noi paghiamo puntualmente ogni mese non volevo dirlo.
Ringrazio il Signor MIRKO
Per informazione di tutti il Signor Mirko ha fatto bene a mandare la lettera al giornale e prendere provvedimenti. L’informazione è stata utile per evitare di toccare le impostazioni o seguire procedure dettate da operatori poco attenti come spesso capita.
Il problema era presente sulla cella di Gandoglio sopra Borgone.
Grazie anche al giornale Valsusa che è sempre attento alle tematiche della valle.
C’ era un guasto che pare essere stato sistemato, questo quanto riguarda la linea web e i ripetitori 4g , per i 3g quelli che riguardano le chiamate il problema verra’ risolto entro il primo trimestre …cosi’ ha detto l’ operatore sig.Franco.
Il 3G è stato definitivamente tolto, non è più attivo.
Magari se c’era ancora il 3G sopperiva la mancanza del 4G e tutto funzionava.
Il 3G aveva più copertura del 4G, peggio sarà quando metteranno il 5g.
Il 5g necessità di più celle ravvicinate, funziona bene se uno è sotto di essa altrimenti ciao!
È tutto un mangia mangia per farci cambiare tutto, tv, cellulari, tutto.
Hai detto una serie infinita di stupidaggini
Poverini…chissà il dolore che hanno provato.
Tim non ti da il servizio chiedi il rimborso per mancato servizio e non ti rispondono neanche dato disdetta per mancato servizio in compenso non solo gli operatori ti dicono di non pagare non paghi e ti mandano euro 3,20 di mora grazie tim come si chiama abuso verso i clienti
La madre dei Gabriele 2 è sempre incinta 🙁
. . . TIM ultimamente ha sempre più disservizi, quello di cui mi lamento più frequentemente è che durante la giornata pc e cellulari risultano TUTTI connessi correttamente al router ma non c’è connessione a internet (per chi se ne intende di radiotecnica: è come se una radio ricevesse la frequenza portante che però non è stata modulata dalla musica/voce) . . . la TIM gentilmente mi risponde che è tutto a posto e che il problema è “mio”, intanto son diversi anni che vado avanti così . . . io non ho esigenze particolari e a mio figlio proprio non interessa cambiare operatore (questa soluzione di solito risole un mucchio di problemi per 2-3 anni) quindi lascio così, ma mi piacerebbe che la TIM sapesse che non sono nato ieri e che quando andavo a scuola di radiotecnica e di manutenzioni impianti LAN non andavo solo a riscaldare le sedie . . .
Sarai anche andato a scuola si radiotecnica, me si il problema è persistente ha ragione TIM che il problema è tuo. Controlla che non ci siano problemi con il cavo telefonico dalla cabina al tuo router, prova un altro router, prova a cambiare i canali del WiFi, prova la connessione diretta via cavo con il router. Aspettare che un problema si risolva magicamente da solo non ti è stato certo insegnato alla scuola di radiotecnica.
E comunque, se hai “tutti questi disservizi” e poi per anni non ti sbatti per risolvere il problema o cambiare operatore, vuol dire che evidentemente ti piace farla più lunga di quello che è.
Alle TIM come interessa solo prendere i soldi.
Cella Gandoglio Borgone…
Dal 28 novembre dopo il disservizio durato 3 giorni, faccio presente che in certe zone e su tutti i dispositivi la connessione internet su rete mobile dati è peggiornata, a tratti si blocca o va a meno di un mega (fatto il test ufficiale) in particolere dopo le 21 sembra che chiudono i rubinetti.
Su rete fissa tutto funziona quindi i dispositivi sono perfettamente funzionanti!
Telefonando al 119, l’assistenza esegue innutili reset della linea, tutto tempo perso.
>Qui serve una azione decisa altrimeti paghiamo solo.
>Dobbiamo insistere aprendo segnalazioni altrimenti siamo sempre deboli.
Quella è l’ora di punta in cui tutti usano Internet. La banda non è infinita, esattamente come le corsie della tangenziale.
Ma se TIM ti fai schifo, ci metti di meno a cambiare operatore che scrivere un poema su internet.
Internet mobile non lo paghiamo non è una giustificazione un rallentamento serale quando uno paga un servizio.
Pare davvero così, abbassano la velocità per non far saltare le connessioni fisse e mobili.
Per dire… alcuni paesi hanno i pali telefonici di legno vecchi di 60 anni, fili di rame ossidati a penzoloni, armadietti telefonici aperti dove entra pioggia neve, uno l’ho addirittura visto semichiuso con un cordino e gli colava la neve.
Alcuni paesi già menzionati in Val Susa sono davvero da terzo mondo.
Promesse promesse promesse, banda larga, ultra 5G, pensano già al 6G quando non riescono a gestire quello che già hanno. Chiami l’operatore, per loro è tutto ok!!! Peccato che molti si lamentano.
Sono tutti uguali sulla carta e nelle pubblicità tutta colorata sono tutti belli fighi poi nella realtà sono tutti uguali, buoni a prendere soldi.
Sarebbe utile davvero lamentarsi con l’operatore non fare sempre finta di niente e pagare.
Stai dicendo una serie di fesserie. Non c’è nessuno che ti “abbassa la velocità”, semplicemente quella è l’ora di punta e la banda di accesso radio è limitata e condivisa con tutti gli altri utenti della tua cella. Se vuoi banda non condivisa, mettiti l’ADSL via cavo come fanno tutti quelli che necessitano di banda più o meno costante ed affidabile. Sul contratto che hai firmato non ti viene garantita alcuna banda minima. Se non conosci i vantaggi e svantaggi della tecnologia che stai usando, è un tuo problema.
Tutti esperti fino a quando non vivono certe situazioni!!!!
Se la signora ha i pali telefonici di legno e i fili di rame ossidati può mettere tutte le adsl che vuole, se non c’è una copertura mobile adeguata alla alla richiesta può cambiare tutti i fornitori che vuole, è solo una perdita di tempo, non siamo a Milano, siamo dimenticati da tutti!!!!
Saluti.