BASSA VALSUSA, OFFERTA DI LAVORO PER OVER 45

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

dall’ UFFICIO STAMPA “UNIONE MONTANA VALLE SUSA” 

BUSSOLENO – È stato pubblicato ieri sul sito web dell’Unione Montana Valle Susa il bando Cantieri di Lavoro over 45 per l’anno 2022. Un’opportunità a cui potranno accedere ben 28 persone, di età uguale o superiore ai 45 anni, che avranno la possibilità di lavorare, 30 ore settimanali per 160 giornate totali, in specifici progetti da attuarsi presso i Comuni aderenti della Bassa Valle (Almese, Avigliana, Borgone, Bruzolo, Bussoleno, Caprie, Caselette, Chiusa di San Michele, Mattie, Mompantero, Sant’Antonino, Susa, Vaie, Villar Focchiardo) e dell’Alta Valle (Bardonecchia, Chiomonte, Gravere, Oulx). 

Due i sottoprogetti di questo cantiere di lavoro denominato “Una Montagna Verde inSieme”. Il primo, con 25 posti disponibili, prevede la valorizzazione del patrimonio ambientale attraverso attività forestali e vivaistiche, di rimboschimento, di sistemazione montana, di tutela degli assetti idrogeologici, valorizzazione del patrimonio pubblico urbano, extraurbano e rurale presso i Comuni aderenti. Il secondo, con 3 posti disponibili presso i Comuni di Bardonecchia e Susa, prevede attività da svolgersi nel settore dei beni culturali e artistici. 

Spiega il Presidente dell’Unione Montana Pacifico Banchieri: “Il perdurare della situazione d’incertezza economica rende i cantieri di lavoro una preziosa opportunità per tante persone che versano in situazioni difficili. Tramite questo progetto non ci limitiamo solo a fornire 28 impiego temporaneo, ma offriamo anche preziosi momenti formativi, utili al suo inserimento in un contesto lavorativo”. Nell’ambito delle attività infatti, il lavoratore sarà anche supportato in percorsi di orientamento, volti ad individuare le sue competenze specifiche utili ad aprirgli nuove opportunità nel mondo del lavoro.  

Il testo integrale del bando e la relativa modulistica sono reperibili l link http://www.unionemontanavallesusa.it/Home/DettaglioNews?IDNews=206520 e sui canali social dell’Unione Montana Valle Susa.  

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

1 COMMENTO

  1. Per favore riservate un posto a chiamare le cose con il proprio nome, tanto per tenerlo occupato, ed evitare di sparare ……a destra e a manca. Grazie da parte di una buona parte di lettori.

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.