dal Team SCOTT SUMIN
Domenica 10 aprile si è svolta a Nalles (Bolzano) la terza prova degli Internazionali d’Italia. Come di consuetudine, la prima partenza è stata quella delle categorie giovanili.
La fortuna non è stata dalla parte di Vera Rossetti, che in seguito ad un inconveniente meccanico, è stata penalizzata per tutta la gara e ha dovuto accontentarsi della 15 piazza tra le Allieve primo anno.
Successivamente sono gli Junior a prendere il via. Ottima gara per Giulio Fornelli Bardina, che giro dopo giro recupera posizioni e si trova a battagliare con i migliori junior italiani e non, concludendo al 19 posto. Brutta partenza invece per Martino Pettigiani, costretto ad affrontare la prima salita, tratto molto selettivo del percorso, a piedi. Nonostante ciò dal secondo giro, riesce a prendere il giusto ritmo e conclude in 54 posizione. Mirko Caramento, reduce da un’ottima 5 posizione al Campionato Italiano XCE del giorno prima, accusa un po’ la stanchezza, che sommata ad un dolore fisico, lo costringono al ritiro. Nella gara donne Open schierate al via atlete di livello mondiale. Giulia Gaspardino riesce ben a difendersi tra le big della mountain bike, gestendo i sei giri in modo ottimo, riuscendo a recuperare posizioni per poi concludere in 13 posizione e 4 Under23.
Prossimo appuntamento per il Team Scott Sumin a Montichiari per la quarta e ultima prova degli Internazionali d’Italia.