GUARDA IL VIDEO DI GUGLIELMO CON I GIUDICI DI “JUNIOR MASTERCHEF”:
È di Buttigliera Alta uno dei piccoli concorrenti della terza stagione di Junior MasterChef Italia, iniziata proprio questa sera, giovedì 10 marzo alle 21:10 su Sky Uno HD.
“Ciao! Mi chiamo Guglielmo, ho nove anni, vengo dalla provincia di Torino: Buttigliera Alta, un po’ in montagna… e frequento la quarta elementare” – si presenta così il simpatico Guglielmo, e continua – “Vivo con mia mamma Maria Rosaria e mio padre Stefano e il mio sport preferito è il rugby! Da grande vorrei fare o il cuoco (va be, sono venuto qua per questo) o il regista di piccoli film. La prima volta che ho cucinato avevo 5 o 6 anni. Praticamente ho iniziato a fare solo la pasta, poi mi sono appassionato sempre di più e sono arrivato fin qua”.
Durante la puntata, quaranta piccoli aspiranti chef hanno provato ad ottenere l’ambito grembiule ed a entrare nella cucina più famosa d’Italia: gli chef stellati Bruno Barbieri, Alessandro Borghese e la new entry di quest’anno, Gennaro Esposito, hanno assaggiato e giudicato le portate dei piccoli cuochi amatoriali, decretando chi di loro ha potuto aprire le teche e indossare i grembiuli.
Il primo concorrente è stato proprio Guglielmo, che si è presentato al cospetto dei grandi chef con determinazione, presentando la sua “Bandiera italiana di polpette”, per raccontare la situazione attuale del nostro paese.
“Il giudice che mi fa più paura è Gennaro Esposito perché ho capito che fa sul serio”, spiega Guglielmo davanti alle telecamere di Junior MasterChef Italia.
Sono stati scelti sedici piccoli aspiranti chef: tra questi, anche il piccolo Guglielmo di Buttigliera ha dimostrato il suo talento ed è riuscito ad ottenere il tanto sognato grembiule e guadagnare un posto nella cucina della terza stagione di Junior MasterChef Italia. La felicità è alle stelle ma ora il gioco comincia a farsi difficile: forza Guglielmo!
Il suo viaggio continua la prossima settimana, sempre di giovedì alle 21.10 su Sky Uno HD.