SPILIMBERGO – Presso la località friulana di Spilimbergo (Pordenone) si sono disputati in questo fine settimana i Campionati Nazionali a Coppie Femminili di Categoria B di bocce volo. Hanno trionfato in questa disciplina sportiva due ragazze valsusine provenienti dalla Società Almesina: sono Alice Verga di Bardonecchia e Anita Bunino di Almese.
Al secondo posto si sono classificate rispettivamente Elia Perruchon e Luciana Anastasia della Richiardi mentre al terzo e quarto posto si sono piazzate le coppe Bende-Lorieri (Chiappa) e Gheno-Pelfini (Valli Ossolane).
Nel corso dei Campionati Nazionali un’altra coppia proveniente dalla Val di Susa ha partecipato alla competizione. Graziella Ippolito di Almese e Viviana Barolo di Chiusa San Michele, pure loro della Società Almesina, sono state eliminate ai Sedicesimi di Finale al termine di una partita rocambolesca.
Con quest’importante successo Bunino e Verga passano di diritto nella massima categoria. Molto soddisfatti del traguardo raggiunto dalle due atlete sia il Presidente della Società Almesina Costantino Farca e anche il Direttore Sportivo Mauro Bauducco.