di DIEGO MARTOGLIO
Ieri, sabato 14 gennaio, la giornata di campionato in serie A è stata disputata parzialmente a causa di un torneo in Francia dove erano presenti delle formazioni convocate dalla nazionale.
Il Borgone ha disputato l’incontro sui difficili campi del Noventa di Piave perdendo per 18 a 6, mentre il Ferriera, pur disputando un ottimo incontro, è stata sconfitta in casa dalle furie rosse del B.R.B di Ivrea sul risultato di 11 a 13. Gli altri due incontri di questa giornata verranno disputati lunedì 11 febbraio.
Ottima prestazione del Rosta che, in casa, ha sconfitto la temibile A.B.G. di Genova sul punteggio di 15 a 7, confermando sempre più il primato in classifica.
Ottimo esordio dell’U.B. Pianezza che all’esordio nel campionato di prima categoria si è imposta alla Granda Nord sui campi di Racconigi grazie ad una prova esaltante di Claudio Caseletto.
La prossima settimana si disputerà il derby valsusino tra Borgonese e Ferriera sui campi di Borgone, il Rosta avrà la difficile trasferta sui campi della Nitri di Aosta ed il Pianezza giocherà in casa contro la Roretese.
GUARDA LE CLASSIFICHE: