TORINO – A seguito dei recenti fatti di cronaca Smat ha modificato il regolamento delle procedure di recupero crediti per meglio garantire gli utenti inconsapevoli di eventuali morosità. Sino a questo momento infatti gli utenti venivano a conoscenza di possibili situazioni debitorie del condominio solo nel momento in cui l’azienda, a seguito di tutte le procedure per il recupero, provvedeva a comunicare la sospensione dell’erogazione del servizio.
Grazie alla modifica approvata dal Consiglio d’Amministrazione, nel caso di utenze condominiali, al superamento del valore di 10.000 euro di debito, Smat recapiterà ai singoli condòmini un avviso contenente un’informativa sullo stato di morosità ed il preavviso delle imminenti azioni di recupero previste dall’Autorità di Regolazione Arera.
In questo modo l’azienda intende agevolare gli utenti mettendoli a conoscenza delle problematiche in atto evitando di avere come unico referente l’amministratore pro-tempore dello stabile che potrebbe non aver informato i condòmini della situazione debitoria. Il nuovo metodo di comunicazione consentirà inoltre alle utenze condominiali di non accumulare cifre considerevoli di scoperto. Il pagamento regolare del servizio consente infatti di non trovarsi a dover fronteggiare cifre eccessivamente onerose e non preventivate.