BOTTI DI CAPODANNO: “DIVIETI INUTILI, SE NESSUNO LI FA RISPETTARE”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

LETTERA DI SARA ARGONDIZZA

BARDONECCHIA – Buongiorno ValsusaOggi. Nonostante l’ordinanza del comune di Bardonecchia contro fuochi d’artificio e petardi, questa era la situazione in pieno centro abitato (Viale Cappuccio). Potete aiutarci a far uscire ciò che è successo? Abbiamo chiamato le pattuglie due volte, non sono arrivati.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

21 COMMENTI

  1. State diventando tutti vigili di quartiere insofferenti-io continuo a non sopportare tutti i coglioni che hanno il viva voce in treno (tanto per dirne una ) e poi faccio in modo di fare rispettare cosa vuol dire civilta’…
    ma qui stiamo parlando di Capodanno,botti…che ordinanza dobbiamo inventarci”multa per chi viene sorpreso a tirare petardi”??

  2. Le ordinanze dei sindaci sono illegittime e loro lo sanno!
    Tutti gli anni fanno la loro scenetta per il popolino che ci crede

  3. Sanzionare vuol dire punire gente del posto e fare fuggire i turisti. Cosa non si fa per un pezzo di pane in tavola ed un bel suv a 72 rate.

  4. Divieti sciocchi e, per fortuna, inutili! Con tutti i problemi che affliggono le nostre strade, davvero c’è chi ha il coraggio di chiamare le forze dell’ordine per qualche botto a capodanno?

  5. Mi sono trovata anch’io in centro ieri sera .. i ragazzi mi hanno rallegrato il capodanno con i fuochi (e ho cani e gatti).
    Basta fare i pesanti e lamentarsi di tutto

    • Peccato che i vigili non siano intervenuti dopo ben due chiamate.
      Una contravvenzione alla Signora Sara per procurato allarme avrebbe ancor più rallegrato l’arrivo del nuovo anno, non solo nel viale della sua bella seconda casa, notoriamente collocata in una località che aborrisce i turisti e la loro vivacità vacanziera preferendogli lagnose famigliole con vocazione alla clausura.

  6. Quando si ha qualche problema con il vicinato non si parla più con i diretti interessati ma si chiama la volante delle forze dell’ordine e si scrive al giornale?
    Ma per favore

  7. Un conto sono i fuochi artificiali legali,un altro sono i botti illegali che sono delle vere e proprie bombe carta.
    Alcune delle esplosioni che ho sentito facevano tremare i vetri.Per non parlare dei dementi che fanno volare le lanterne cinesi.
    Ed a proposito di fuochi;non ho letto su questo giornale dell’ennesimo attacco al cantiere TAV anche questo condito da bombe carta e razzi.Devo aspettare la Befana?

    • La legalita’ o meno dei botti credo interessi solo a lei e pochi altri.
      Legali o meno fanno luci e rumori e non mi pare che nei commenti si sia accennato a soglie di decibel.
      Se la legalità significasse un maggior grado di sicurezza ne sarei anch’io un fervido assertore ma è solo una questione di canali di commercializzazione.
      Che la Befana le porti un buon calmante per la sua ossessione tav, prorompente già in questo primo scorcio di anno.

    • Basterebbe usare solo i cosiddetti fuochi coreografici che sono molto meno rumorosi di quelli tradizionali per non parlare di quelli illegali che sono solo bombe carta.
      I coreografici sono anche più molto più
      belli di quelli “con il botto”,ma il fruitore medio dei fuochi tradizionali o peggio illegali vuole l’esplosione altrimenti non è contento.

    • Urca che freddura! Apparentemente non tutti sono in grado di comprendere la differenza tra esplosivi fatti per procurare danno e oggetti d’arte pirica…

  8. Al di là dell’italiano stentoreo (potete aiutarci a far uscire?!?) io mi domando, se cerchi la pace, non vai a Bardonecchia a Capodanno. Detto ciò, per risolvere il problema dei botti basterebbe vietarne la vendita, ma probabilmente a qualcuno interessa che vengano commercializzati….

  9. Io mi chiedo perchè bisogna vietare i fuochi di artificio? ma pensate alle cose serie le droghe sono un problema e qualcuno le vorrebbe legalizzare.

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.