BRIANÇON – San Valentino è ormai alle porte e se volete trascorrere il 14 febbraio assieme alla persona che amate recatevi in Francia presso il ristorante L’Alpin. Il locale organizza per tutti gli innamorati una cena e un pranzo all’insegna del romanticismo che pone particolare attenzione al menù.
L’Alpin è sinonimo di cucina locale ed autentica. Nella vicina Briançon, situata a due passi dall’Italia e la Val di Susa, è la meta ideale per una gita fuori porta oppure un fine settimana in montagna per scappare dal caos cittadino. E se durante una passeggiata tra le vie del centro avrete un certo languorino, ciò che fa per voi è proprio L’Alpin.
Accogliente e dall’atmosfera famigliare ma sempre elegante, L’Alpin di Briançon è la scelta giusta sia durante la stagione invernale e anche d’estate grazie all’ampio dehors allestito nella piazzetta proprio davanti al locale.
Per la giornata di San Valentino il ristorante propone per la clientela due menù unendo il rustico con gusto e modernità, i valori certi e le sorprese grazie ai suoi piatti, come nel suo arredamento. L’Alpin sa talmente sedurre e conquistare, che i posti si devono prenotare al più presto.
IL MENÙ PER LA CENA DI SAN VALENTINO (56 EURO)
- Foie gras d’oca della casa e fetta di pane alle spezie
- Piccole penne rigate profumate al tartufo
- Noce di Saint Jacques impanata al limone kaffir
- Cavolfiore in due maniere
- Petto di maiale conservato e legumi
- Golosità al cioccolato e alla fragola
IL MENÙ PER IL PRANZO DI SAN VALENTINO (44 EURO)
- Foie gras d’oca della casa e fetta di pane alle spezie
- Piccole penne rigate profumate al tartufo
- Petto di maiale e legumi
- Trancio di salmone bömlo e legumi
- Golosità al cioccolato e alla fragola
L’Alpin Restaurant
Briançon, Rue Centrale 10
Tel 0033 492213028
Facebook L’Alpin
(Informazione pubblicitaria a cura della New Press – Testo di Tomas Zanotti)
I ristoranti di Briancon ultimamente sono veramente troppo cari… non si possono pagare quasi 30 euro per una Raclette, o una Tartiflette…