di MIRIAM TATTOLI
BRIANÇON – Il ristorante L’Alpin, situato nel cuore di Briançon e a due passi dalla Valsusa, è il locale perfetto per chi desidera trascorrere il proprio pranzo o la propria cena gustando piatti di alta qualità: una cucina da bistrot con prodotti freschi del territorio, un menù alla carta costantemente rinnovato e le specialità di montagna sono le caratteristiche dell’Alpin.
Il ristorante, nato nel 2002, è un vero e proprio affare di famiglia che ha tramandato la passione per la ristorazione da padre in figlio: nel 2015 la gestione del locale è passata in mano a Jimmy Sarron, figlio di Monsier Sarron.
L’Alpin non va in vacanza: resta aperto per tutto il mese di agosto per permettere ai clienti di gustare gli ottimi piatti dai sapori pieni e stuzzicanti.
Inoltre, per rendere più accogliente il locale, l’Alpin ha una novità: il “Giardino sospeso” posto sulla facciata del ristorante. Si tratta di un’opera realizzata in collaborazione con un fioraio della zona che riporta alla mente la flora delle montagne: fiori, profumi e colori incorniciano così l’entrata dell’Alpin per renderlo speciale ed unico! Da non perdere lo spettacolo!
L’Alpin Restaurant
Briançon, Rue Centrale 10
Tel 0033 492213028
(Inf. pubb.)