SAN DIDERO/BRUZOLO – Un lettore ci scrive per segnalare un problema, che interessa i Comuni di San Didero e Bruzolo: la scarsissima copertura e addirittura l’assenza completa – in alcune zone – del segnale di telefonia mobile, di tutti gli operatori esistenti in italia.
“Questa situazione comporta numerosi problemi, non riuscendo neppure ad effettuare una banalissima telefonata, figuriamoci ad utilizzare il telefonino per navigare su internet – ci spiega Piero Pace – mi chiedo come sia possibile che nel 2016, nonostante si siano fatti passi da gigante nel campo della telefonia mobile, ci siano ancora zona non coperte totalmente da un adeguato segnale, per garantire almeno la possibilità di fare o ricevere una telefonata, senza dover girare in casa o addirittura uscire in cortile per cercare come un mendicante la famosa “tacca” per fare una telefonata”.
Queste disfunzioni sarebbero causate dal posizionamento delle antenne, come precisa Piero: “Oggi le antenne installate si trovano tutte sulla sponda orografica sinistra del fiume Dora Riparia, pertanto i paesi di San Didero e Bruzolo rimangono senza un’adeguata copertura”. Che fare, dunque?
“Basterebbe investire, installando nuovi ripetitori che possano coprire le zone non coperte, magari con un interesse maggiore da parte delle amministrazioni locali”, conclude Piero.
Si mettiamo ancora qualche ripetitore, perchè in Valle di Susa non ci sono ancora abbastanza persone che muoiono di tumore… avanti con le onde elettromagnetiche e il 5G, avremo internet super veloce e la bara prima del tempo, purtroppo i tumori in valle non guardano in faccia nessuno: giovani, mezza età, anziani, non fanno differenza…nessuno si chiede perchè?