RICEVIAMO DAL COMITATO “SALVIAMO L’ACQUA PUBBLICA” DI BRUZOLO
BRUZOLO – A seguito di un’assemblea pubblica, tenutasi il 27 ottobre, l’amministrazione comunale di Bruzolo ha informato i cittadini in merito alle possibili future sorti dell’acquedotto comunale, la cui gestione, nelle volontà dell’autorità d’ambito, dovrebbe passare al gestore unico – attualmente rappresentato da S.M.A.T.In appoggio all’amministrazione comunale, che da anni si batte affinchè ciò non avvenga, un gruppo di cittadini ha organizzato una raccolta firme contro la cessione dell’acquedotto.
Il 2 marzo, in occasione del Consiglio Comunale, i primi firmatari – Simona Rege e Dominique Incollingo, hanno provveduto a consegnare le firme all’amministrazione tutta. Il numero di firme raggiunto vede la quasi totalità dei cittadini elettori, ed è significativo circa la volontà dei Bruzolesi di continuare a gestire autonomamente il proprio acquedotto.
Un ringraziamento particolare va ai commercianti che si sono adoperati, dando la possibilità ai cittadini di firmare presso i loro punti vendita. Soddisfatto il sindaco Chiara Borgis:”Ringrazio i cittadini che hanno raccolto l’invito dell’amministrazione ad organizzarsi per raccogliere le firme e i firmatari che dimostrano come la volontà del paese sia quella di tenersi l’acquedotto a gestione comunale. Una battaglia che come Comune porteremo ancora avanti”