di ARIANNA RICHIERO
BRUZOLO – È tempo di importanti lavori pubblici. L’ex Bocciofila di via Matarazzo si prepara ad avere un nuovo volto. Un progetto da 120 mila euro, suddiviso in tre lotti e finanziamento interamente dal bilancio comunale di Bruzolo grazie agli allentamenti del patto di stabilità, che prevede l’ampliamento dell’ex Bocciofila e la riqualificazione dell’area circostante.
“È stato mantenuto l’impianto originale dell’edificio dell’ex Bocciofila, ricavando un salone al piano superiore – spiega il sindaco di Bruzolo Chiara Borgis – La nostra prospettiva è di usare la struttura come una Casa del Quartiere, come quelle di Torino, aperta a tutte le associazioni e realtà locali per conferenze e laboratori”.
Gli interventi sull’edificio dell’ex Bocciofila sono praticamente ultimati, mancano solo le rifiniture.
A breve partiranno anche i lavori di ampliamento del parco giochi antistante e la creazione di nuovi ingressi d’accesso, che andranno a completare il progetto di miglioramento complessivo dell’area di via Matarazzo.
E per il futuro tante altre idee. “Sarebbe importante riuscire a realizzare la copertura dei campi da bocce, in modo da avere uno spazio coperto che potrebbe essere utilizzato per manifestazioni e altre iniziative di questo genere”: conclude Chiara Borgis.