SAUZE D’OULX – Una bellissima notizia, da diffondere soprattutto in questi giorni difficili. La giovanissima Gioia sta meglio, e proprio oggi ha fatto i suoi primi 10 passi, dopo il brutto incidente di cui è stata vittima alcune settimane fa, quando era al mare.
Gioia sta meglio, ed è la notizia che tutti aspettavano in alta Val Susa, soprattutto a Sauze d’Oulx. Nel mese di agosto, in tanti si sono mobilitati, attraverso associazioni, gruppi e attività commerciali, organizzando e partecipando a iniziative pubbliche per raccogliere i fondi, necessari a pagare le costose cure riabilitative per la giovane. Dalla cena in arancione ai gofri, fino alla corsa podistica in paese, tenutasi proprio oggi. Vari eventi a cui hanno partecipato in tantissimi, con l’obiettivo di aiutare concretamente la ragazza e la sua famiglia.
E così, per ringraziarli, Gioia ha scritto oggi un post sulla sua pagina Facebook, allegando delle foto che la ritraggono sorridente dalla clinica in Lombardia: “Grazie a tutti… per chi ha corso per me oggi a Sauze d’Oulx. Io non ho fatto 5 km ma ho fatto i miei primi 10 passi”.
La notizia più bella, che in tanti aspettavano. I primi 10 passi di Gioia, che sta reagendo dalla grande, nonostante le difficoltà. Proprio come l’arcobaleno che spunta nel cielo, dopo i giorni peggiori, dopo la tempesta.
Tutti in alta Val Susa, e non solo, tifano per lei…e non vedono l’ora di poterla riabbracciare, sorridente, a Sauze d’Oulx.
Forza Gioia!