di THOMAS ZANOTTI
Impegno, passione per la pittura, piacere di stare insieme e serenità. Queste sono alcune delle caratteristiche che contraddistinguono la scuola di disegno e pittura del Centro Promozione belle arti “Arte e Arti” di Bussoleno. Il percorso di un anno di lezioni unito a queste particolarità sta dando i suoi frutti sotto l’attenta guida e visione dell’artista e insegnante Daniela Baldo. Infatti come ogni fine anno le allieve e gli allievi della scuola sono orgogliosi di mostrare al pubblico il loro lavoro eseguito da ottobre dello scorso anno ad oggi. Ed é così che alle ore 18:30 di sabato 20 giugno verrà inaugurata la mostra dal titolo “Art Sharing – Artecondivisa” e che durerà fino al al 29 giugno. Sarà una rassegna che conterrà circa 130 opere e verrà allestita presso due locali sotto i portici nel cuore del paese valsusino.
Solitamente la mostra era ospitata nella struttura pubblica di Casa Aschieri, ma essendo quest’anno occupata per lezioni di musica, la scuola di pittura ha preferito condividere i suoi colori con il centro del paese dando così un tocco di novità all’intera mostra. I visitatori avranno modo di apprezzare le varie tematiche affrontate dagli allievi e i vari livelli di approfondimento a cui ciascuno di loro é approdato in una cornice e con allestimenti del tutto nuovi. Durante tutta l’esposizione vi sarà una grande tela che verrà dipinta da allievi e visitatori in condivisione, dando origine così ad un’autentica opera a più mani che andrà a rafforzare il significato del titolo di quest’anno. Alle ore 18:30 di venerdì 26 giugno, la mostra ospiterà anche la scrittrice di Susa Rosa Mogliasso per la presentazione del suo nuovo libro “ViceVersa. Bella era bella, morta era morta” realizzato in collaborazione con la libreria “Città del Sole”.
L’nsegnante del corso Daniela Baldo, é particolarmente orgogliosa di presentare ai visitatori l’operato recente di questi “suoi” artisti che, con il grande impegno di questi mesi che sono trascorsi, hanno raggiunto dei risultati veramente apprezzabili e, in alcuni casi addirittura professionistici con premi e riconoscimenti importanti ottenuti partecipando a concorsi e selezioni esterni. E’ un’importante occasione per gli amanti dell’arte ammirare questa bella e inteeressante mostra che saprà coinvolgere il visitatore offrendogli anche delle emozioni sincere nel partecipare in prima persona all’opera d’arte condivisa. Per maggiori informazioni é possibile contattare il numero 392-1315495 oppure scrivere un E-Mail all’indirizzo arteearti@baldoarte.it.