di FRANCESCO RICHETTO (assessore del Comune di Bussoleno)
BUSSOLENO – Da oggi, mercoledì 4 novembre, inizieranno i lavori di asfaltatura della strada di Falcemagna. Le lavorazioni dovrebbero durare per 14 giorni circa.
Ebbene sì, dopo decenni di attesa arriva finalmente la strada asfaltata per questa bellissima borgata del comune di Bussoleno.Troppi anni di attesa per questa borgata che ha col tempo salutato molti dei suoi residenti storici. Ora riparte la progettazione e questo primo cantiere. Si riuscirà partendo da monte a coprire quasi per intero la lunghezza della strada che partendo dalla borgata Grange di Bussoleno conduce fino a quella di Falcemagna.
Un lavoro eseguito in convenzione con la Manto energia srl che, insieme al Comune di Bussoleno, ha realizzato la nuova centrale idroelettrica sul salto di caduta dell’acquedotto comunale dell’Addoi.
Che cosa aggiungere: un grazie agli abitanti della borgata per la pazienza e un augurio di buon lavoro a tutti gli operatori che nonostante questi tempi difficili provano a dare una continuità di servizio.
Magari mentre ci siamo diamo anche una asfaltata al resto delle strade piene di avvallamenti e tombini sporgenti?