COMUNICATO DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI BUSSOLENO (da Facebook)
BUSSOLENO – Per allestire il mercato nella forma completa occorre riorganizzarsi alla luce delle norme di distanziamento e di controllo degli accessi, previste dal decreto della Regione Piemonte.
Siamo partiti dalla planimetria studiata dagli uffici Commercio e Lavori Pubblici e concordata con gli ambulanti nel mese di dicembre. Alla luce dell’esperienza di questi due mesi, con il contributo della Polizia Municipale è stato valutato il necessario distanziamento tra i banchi, in particolare nell’area dei prodotti alimentari con maggiore afflusso.
Oggi, grazie anche alla giornata di sole stiamo concretizzando le azioni necessarie: il taglio dei rami pendenti degli alberi per evitare l’ingombro alle tettoie e la segnatura ai terra dei nuovi spazi fino ad occupare anche la parte alta del parcheggio.
Lunedì mattina ci sarà la perimetrazione dell’area mercatale con i varchi per l’entrata e l’uscita e l’ormai consueto controllo a cura della Polizia Municipale con il contributo dei volontario AIB e ANA.
Nella speranza che non intervenga nessun impedimento e che questa nuova fase di contenimento del contagio da coronavirus proceda con la necessaria cautela e il senso di responsabilità di tutti, tutto sarà pronto. Non dimentichiamo mascherine, guanti, distanziamento. Con un po’ di attenzione e di pazienza usciremo tutti insieme prima da questa emergenza.