BUSSOLENO – Divorzio in vista tra le file della minoranza a Bussoleno. Il consigliere Andrea Malacrinò, candidato a sindaco nel 2019, si è “separato” dalla collega Caterina Agus, lasciando il gruppo di opposizione “Insieme in Comune”.
Malacrinò ha comunicato la scelta al sindaco: “Ho deciso di fare questo passo perché voglio dissociarmi da un certo modo di fare opposizione – spiega Malacrinò a ValsusaOggi – senza nulla di personale nei confronti di Caterina Agus, trovo che negli ultimi tempi abbia avuto posizioni troppo vicine alla maggioranza, su cui non sono d’accordo. Con troppi voti a favore in consigli comunale. Sono stato assente in questi mesi anche per riflettere. Mi pare un modo troppo blando di fare minoranza, quindi ho scelto di creare un gruppo a parte, staccandomi. Anche perché negli anni passati sono stato in maggioranza a Bussoleno e mi ricordo bene, al contrario, che tipo di opposizione facevano gli attuali amministratori di Bussoleno contro i nostri provvedimenti e le nostre delibere. Quindi mi viene difficile accettare un certo atteggiamento, e ho scelto di creare un gruppo di opposizione separato da Caterina Agus”.
In base alla dichiarazione del sig malacrino è una questione di ripicca. Mah…..
Bussoleno, l’unico paese in cui si spaccano me opposizioni prima delle maggioranze!
Anche i classici Disney sfioriscono ?
Insomma … motivazioni veramente importanti ! Invece di fare opposizione contro scelte ipoteticamente sbagliate o non condivise si sceglie di disertare per riflettere; poi si motiva il tutto dicendo che in passato l’attuale maggioranza faceva dispetti all’attuale minoranza. Una garanzia politica di un futuro davvero ricco di contenuti in caso di elezione sig Malacrino’ !
Peccato. Comunque Caterina è molto bella in foto.
Caterina è bella sempre