BUSSOLENO, DOMENICA PRIMO MAGGIO TORNA “BUSSOLEGNO”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

image

di MARIO RAIMONDO

È praticamente tutto pronto per la grande kermesse di Bussolegno 2016, la grande manifestazione dedicata al mondo della lavorazione del legno e della tornitura del medesimo che produce, grazie alla stupefacente abilità di provetti artigiani-artisti, dei veri pezzi d’arte.

GUARDA IL PROGRAMMA:

Domenica Primo Maggio andrà ‘in onda’ l’edizione 2016 di questa manifestazione che ormai è, per dimensione e consenso del pubblico, una tra le più grandi manifestazioni che si tengono in valle. E che vuol promuovere e valorizzare, oltre che l’arte della lavorazione del legno e dell’artigianato e delle attività artistiche correlate, anche le produzioni agricole locali, spesso custodi di saperi e sapori unici.

Quest’anno il tema del concorso sarà interamente dedicato all’anniversario della Società Filarmonica di Bussoleno per i duecento anni di attività e l’opera prima classificata nel concorso di scultura verrà assegnata alla Società Filarmonica per questo importante anniversario.

Commenta Pasquale Andrea Malacrinò, Assessore alle Attività produttive del Comune di Bussoleno: “Anche quest’anno riproponiamo questa manifestazione,ormai giunta alla dodicesima edizione, e l’impegno per organizzare il tutto è stato notevole da parte di tutti i soggetti coinvolti…Ma credo che ne valga davvero la pena, perchè davvero si va a proporre un programma pieno di attrattive. Il concorso di scultura di quest’anno è a tema ‘musica’ e si riferisce in particolare alla ricorrenza dei 200 anni della nostra Società Filarmonica che ebbe i natali nel 1816, anno bisestile come questo e che vide in campo musicale la prima presentazione de ‘Il barbiere di Siviglia’, storica opera di Gioachino Rossini. Siamo riusciti anche questa a coinvolgere la varie associazioni, i commercianti, le attività locali. Ci saranno tante cose belle da poter vedere,ci sarà la possibilità di poter acquistare prodotti dell’artigianato e dell’agricoltura locale, ci saranno intrattenimenti vari ed in particolare per i più piccoli ci sarà un parco giochi in legno. Sarà inoltre possibile pranzare in loco con menù turistici nei vari locali di ristorazione o con una grigliata presso il polivalente. Nel ricordare che sul sito del comune sarà consultabile il programma dettagliato degli eventi, voglio ringraziare sin d’ora tutti quelli che collaborano per la riuscita della manifestazione ed in particolare tutte le Associazioni e la Scuola d’Intaglio.” L’appuntamento è per tutti a Bussoleno per una grande Bussolegno 2016.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.