di FABIO TANZILLI
BUSSOLENO – Il sindaco Antonella Zoggia ha scelto i nomi della nuova giunta comunale e assegnato gli incarichi anche agli altri consiglieri di maggioranza. Lunedì 29 maggio farà il giuramento ufficiale, con la prima seduta di insediamento del nuovo Consiglio Comunale a Bussoleno.
Il vicesindaco sarà Emilia Guerra, con le deleghe come assessore a Bilancio e Tributi, Patrimonio e Digitalizzazione. Gianluca Cevrero è stato nominato assessore a Lavori Pubblici, Urbanistica e Servizio Idrico Integrato. Dario Rosso è assessore con delega a Cimiteri, Manutenzione del territorio, Rifiuti e Viabilità. Cinzia Tolotti è assessore al Commercio, Attività Produttive e Sport.
Il sindaco Antonella Zoggia tiene per sé le deleghe a: Rapporti Istituzionali con la Regione, Personale, Polizia Locale, Protezione Civile, Organizzazione tavoli trasversali, Attuazione del programma elettorale.
INCARICHI AI CONSIGLIERI DI MAGGIORANZA
Il primo cittadino ha assegnato ulteriori incarichi anche agli altri consiglieri comunali del gruppo di maggioranza.
Antonella Arianos: incarico per Rapporto con le associazioni, Cultura, Decoro e Arredo Urbano.
Cinzia Cevrero: incarico per Politiche giovanili, eventi e turismo.
Manuel Morino: incarico per Agricoltura, Montagna, Ambiente, Canali irrigui.
Antonella Peirolo: incarico per Attuazione del progetto banca del tempo, Politiche sociali, scolastiche ed educative, rapporti con frazioni e borgate.
Arrivano i merovingi.
L’ambiente, questo sconosciuto… vergognoso che nel 2023 in un comune non ci sia nemmeno un assessore con questa delega
Del Sociale se ne occupa un Sindaco già oberato dai compiti propri del Sindaco… queste sono le misure per il sociale delle destre: il nulla, non c’è nessuna cultura, nessun problema sociale.
Michele, tu sei il nulla?
Dopo quell’entità astratta nel cosmo di nome curiosità.
Quindi confermi che io sia un’entità astratta e tu sia il nulla?
Poverini…chissà il dolore che proveranno.