BUSSOLENO, FURTO DA 400MILA EURO IN UN’AZIENDA: ARRESTATA LA BANDA DEI ROM

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

 

dall’UFFICIO STAMPA DEI CARABINIERI

BUSSOLENO / TORINO – Alle prime ore dell’alba, i carabinieri del Comando Provinciale di Torino hanno eseguito 18 misure cautelari in carcere nei confronti di appartenenti ad un gruppo criminale di origini rom, ormai da tempo stanziali nell’hinterland del capoluogo piemontese. Contestati dal Gruppo Criminalità organizzata comune e Sicurezza urbana della Procura della Repubblica torinese, a vario titolo, i reati di associazione per delinquere, rapina, furto in abitazione e con strappo, ricettazione, indebito utilizzo e falsificazione di carte di credito e di pagamento, nonché truffa e danneggiamento seguito da incendio.

L’indagine, condotta dal Nucleo Investigativo di Torino tra l’inizio del 2018 e la fine del 2019, ha consentito di accertare l’esistenza di un sodalizio dedito a numerosi reati predatori. I componenti della banda si organizzavano di volta in volta in “batterie” di diversa composizione e, in genere in orario notturno, mettevano a segno vari colpi, centrando più obiettivi, anche distanti tra loro e in diverse regioni d’Italia. Razziavano di tutto aziende e camionisti in sosta, usando talvolta mezzi rubati come arieti per sfondare cancelli e vetrine, nonché minacciando gli autotrasportatori con un taser detenuto illegalmente per asportare loro la merce. Complessivamente i militari dell’Arma hanno documentato 44 furti aggravati, dieci rapine, cinque truffe e nove episodi di ricettazione di materiali di provenienza furtiva.

Tra i colpi accertati, uno commesso nel maggio 2018, quando una batteria composta da dieci degli arrestati, dopo aver sradicato una porta di emergenza blindata, è entrata all’interno di un’azienda di Bussoleno riuscendo a rubare bobine, piatti e matasse di rame per un valore di 400.000 euro.

 

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

11 COMMENTI

  1. ma poverini! Gente che si ingegna per vivere e viene arrestata….
    Magari occorre trovar loro un posto di lavoro,che ne sò…per esempio in una fabbrica di sapone….come materia prima.

    • Poverini cosa ? ma stai bene ? Quindi secondo te rubare significa ingegnarsi per vivere ? Ma smettila di fare il difensore degli zingari

  2. Tranquilli perbenisti tempo qualche giorno e sono nuovamente liberi di rubare, perché giustamente, come dite voi, fa parte della loro cultura…

  3. Senza dubbio hanno tutti il Reddito di Cittadinanza , fanno i monelli unicamente per integrare i 780,00 euro che gli paghiamo tutti noi

  4. Quanta cattiveria nei vostri commenti! Fassisti! Nassisti! Negassionisti! Pensate a restituire i 49 milioni della Lega! Pensate ai vostri bunga bunga! Pensate ai vostri campi di sterminio! “I migranti oggi sono l’elemento umano, l’avanguardia di questa globalizzazione e ci offrono uno stile di vita che presto sarà molto diffuso per tutti noi” cit.

    • Le do una brutta notizia, una mia amica etiopica qui da 40 anninon e’ mai stata contenta dell’ arrivo di tutti questi arrivi di stranieri perché’ quello che han passato in Etiopia e poi Somalia lei lo sa bene.I buonisti non lo sanno
      Altra cosa: si e’ cultura dei Rom , e io con la loro cultura non ho problemi.Sono italiana , in Italia e qui si segue la legge italiana in quanto e’ nostra cultura
      Il detto del giorno : Paese che vai usanze che trovi.L’ importante e’ non usare le usanze per violare le usanze altrui , tra cui avere uno stato di diritto e una Costituzione.

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.