di ANTONELLA ZOGGIA (Sindaco di Bussoleno)
BUSSOLENO – Le condizioni meterologiche di questa primavera-estate sono state così particolari e pazze da consigliare il Comune di Bussoleno di mettere in campo una vera task force per il taglio e la gestione del verde cittadino. Tre sono i gruppi di lavoro che si stanno occupando del taglio dell’erba:
1) Il gruppo Comunale che, seppur ridotto ai minimi termini, sta lavorando in diverse zone, sia centrali che periferiche.
2) La ditta che ha vinto l’appalto per la cura e la manutenzione del verde che, su indicazione dell’Ufficio Tecnico Manutentivo del Comune, segue un itinerario che dal concentrico si sposta verso la periferia.
3) È costituito dai ragazzi ospitati dalla Croce Rossa Italiana che con il progetto “Inclusione e Collaborazione”, fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale, hanno tagliato l’erba in Via Moletta e stanno procedendo per Strada Antica di Foresto e via Bari.
Merita davvero una riflessione ed una menzione la collaborazione e la sensibilità dimostrata da alcuni cittadini che, a seguito dell’impegno profuso dalle diverse realtà comunali, hanno ritenuto di provvedere al contemporaneo taglio dell’erba nei loro appezzamenti confinanti, con un obiettivo comune ossia quello di rendere più piacevole il nostro paese.
Brau extracomu si en Italia tuti a trajuma tant, tant e as voluma tant bin.
Poverini…chissà il dolore che stanno provando.
A Bussoleno le condizioni meteorologiche non sono sicuramente la più notevole delle cose particolari e pazze…
meglio puliti dalle erbacce che travolti dalle opinioni…
Lavori che potrebbero fa fare anche i fruitori in forza di RdC
Concordo in pieno, P- TWO!!!