di ANTONELLA ZOGGIA (Sindaco di Bussoleno)
BUSSOLENO – Quest’oggi, sabato 30 dicembre, assieme all’Assessore Dario Rosso, ho voluto andare al Polo Logistico di Protezione Civile di via Cascina del Gallo, nel locale mensa della Croce Rossa, per salutare i ragazzi che sono ospiti presso la struttura. Ci hanno accolti il Presidente della Croce Rossa Italiana Comitato di Susa, Francesco Feroldi oltre a Michele Belmondo, con alcuni volontari. È stata una visita motivata da diverse finalità.
1) Augurare ai ragazzi migranti un anno 2024 che consenta la realizzazione del loro sogno di raggiungere il paese di destinazione.
2) Ringraziarli per la disponibilità, da parte di molti, di essere parte attiva del Progetto “Inclusione e Collaborazione” con il Comune di Bussoleno, che li ha visti protagonisti di molti interventi di manutenzione del nostro territorio.
3) Presentare la prosecuzione del Progetto anche nel 2024, con nuove idee di intervento a favore del nostro Comune.
Insieme a Michele Belmondo abbiamo voluto ricordare che ai ragazzi attivi nel Progetto “Inclusione e Collaborazione” è stato oppure verrà rilasciato dalla Croce Rossa un attestato a certificazione dell’esperienza di interrelazione con il paese ospitante.
Il primo punto è il più importante di tutti, soprattutto raggiungere altra destinazione.
Intelligente e auspicabile iniziativa dell’Amministrazione comunale.