BUSSOLENO, IL FUNERALE DI STEFANO MILANESI: STORICO NO TAV ED EX TERRORISTA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

BUSSOLENO – Mercoledì 13 marzo si è tenuto l’ultimo saluto a Stefano Milanesi, storico attivista No Tav ed ex terrorista di Prima Linea. In tantissimi hanno partecipato al funerale civile, nella piazza del Comune di Bussoleno: tante bandiere No Tav e anche della Palestina e Che Guevara. In molti hanno voluto ricordare Stefano Milanesi, con discorsi di ringraziamento e gratitudine per l’impegno a favore del movimento No Tav: “Sei stato una guida per noi, non ti dimenticheremo mai”. Sul finale il canto Bella Ciao, per l’ultimo saluto allo storico attivista.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

64 COMMENTI

    • Rapina ed irruzione nella sede Magneti Marelli a Milano 1977. Anni tragici , con tante vittime e famiglie rovinate da questi fanatici della stella rossa.

      • Non penso sia stata la causa della sua morte e ogni morte va rispettata… pare però anche a me che sia dato eccessivo risalto alla morte degli ex terroristi cosiddetti pentiti, e anzi, di una morta alcuni giorni fa si è detto che non era pentita per nulla… la violenza è sempre sbagliata in ogni suo frangente, dunque tappezzare i paesi della Valle con manifesti di celebrazione invece che di semplice annuncio da parte di un movimento mi è parso eccessivo, perchè se i “maestri” dei nostri giorni sono persone che hanno militato nella lotta armata uccidendo e a volte restando uccisi, siamo proprio messi male: che differenza fa da altri tipi di terrorismo in voga nei nostri giorni? Quanti innocenti sono morti? Quanti bambini di poliziotti e altre forze dell’ordine sono rimasti orfani? La violenza non può mai essere una cosa giusta.

  1. Sempre detto io: La Val Susa è una bella terra…ma purtroppo ci abita troppa gente di merda… Ciao Stefano, riposa in pace. E poi esiste il carma: schiatteranno pure le merde prima o poi….

  2. “Ex Terrorista” ? L’essere stati terroristi non va mica in prescrizione. Chiamereste un omicida “Ex Omicida” dopo che esce di galera?

    • Di marcio c’è solo il cervello dei NoTav, mandato in putrefazione da anni di ideologia basata solo sull’ignoranza della gente. I problemi del mondo sono ben altri, e probabilmente molti di quelli come te che corrono dietro alle cazzate sdei NoTav sono parte integrante del problema.

  3. Se colpe ha avuto, ha pagato il suo debito con la giustizia da vivo. Giustamente per il Sig. Stefano Milanesi non è stato proclamato il lutto nazionale come di norma non sarebbe dovuto accadere nemmeno per ex corrotti, ex mafiosi, ex pregiudicati , ex condannati ecc. ecc.
    Nemmeno sono stati allestiti maxi schermi nelle principali piazze ( poi risultate deserte in barba alle previste folle proclamate dai media) come per i funerali di Presidenti emeriti.
    Il dolore e il lutto sono sentimenti personali e intimi e non bastano né infamia né lode a amplificarne o a diminuirne la portata.

  4. Già un terrorista, uno che tenta di pulirsi la coscienza aderendo ad un movimenti di protesta ….legittimo o no non lo so….resta il fatto che tutta sta riconoscenza ad un ex terrorista è sbagliata. Siamo proprio un popolo di conigli…..

    • C’è molta ignoranza a riguardo degli anni di piombo ed i più giovani che non hanno conosciuto quel periodo buio rischiano di esaltarlo.Invece va ricordato per la scia di morti ammazzati,giudici, poliziotti, giornalisti,gente comune che è stata vittima di questi assassini.E Prima Linea è stata seconda solo alle Brigate Rosse per efferatezza.
      Il cancro del terrorismo cova ancora sotto le ceneri e può insinuarsi in movimenti violenti ed oltranzisti,come è successo all’epoca.
      Quindi rispetto per chi è mancato,ma farne un santino…

        • Cosa c’entra il fascismo?Lo tirate in ballo in continuazione senza accorgervi che i veri fascisti sono tra voi e li coccolate pure.
          Colori i quali che hanno nostalgia del fascismo sono pochi sfigati mentre i comunisti non hanno mai smesso di fare danni.
          Tanto per fare un esempio guardate cosa stanno combinando le loro truppe cammellate nelle università,compresa quella di Torino.
          Comunque è vero che il nero sta bene su tutto…

  5. DIGOS, perché diffondi notizie false e tendenziose? E poi col nickname che ti sei scelto, non dovresti preoccuparti di terroristi ed eversivi, invece che infastidire chi esprime liberamente e civilmente il proprio pensiero? Forse invece di DIGOS faresti meglio a chiamarti KGB?

    • La giunta attuale avrà da lavorare sodo per migliorare il paese più triste della Valle e che i soliti noti hanno cercato di trasformare in una filiale di askatasuna.Per fortuna non ci sono riusciti grazie anche all’elettorato che ha capito che direzione avesse preso la gestione del loro paese.

  6. Volevo rendere chiaro a tutti che MIO ZIO ha sbagliato e ha pagato. È stata una celebrazione semplicemente di gente affezionata a lui tra amici e parenti, per chi scrive karma o chi dice che se lo sia meritato evidentemente non avete un minimo di empatia nemmeno per le persone che gli erano vicine e soprattutto che nonostante tutti gli volevano bene. Complimenti a voi, alla vostra umanità che viene nascosta da profili con finto nome e senza foto. Mio zio avrà pure sbagliato, ma leggere la cattiveria VOSTRA nei confronti di una qualunque persona è ancora peggio. Ricordatevi che tutte le parole hanno un peso e che le persone che leggono certi commenti potrebbero essere FAMILIARI!! Prima di puntare il dito contro qualcuno, fatevi in primis un esame di coscienza.

    • Con tutto il dovuto rispetto per la famiglia, che non è certo responsabile per ciò che lo zio ha fatto in vita, bastava non farci un articolo di esaltazione sul giornale locale. Aver pagato il prezzo con la giustizia non significa che ciò che ha fatto, e le conseguenze, siano state magicamente cancellate dalla storia.

  7. Gentile Alessia, suo zio non è stato una persona qualunque. Lei è troppo giovane per ricordarsi di persona cosa è stato il terrorismo rosso e nero degli anni di piombo. E per quanto riguarda l’anonimato io ho ricevuto minacce ed atti vandalici per aver espresso opinioni non conformi alla dottrina no tav, come peraltro ho già scritto su queste pagine e cosa che evidentemente non si ricorda il Sig. Galliano

    • gentile sig. Merovingio,
      lei dice che mantiene l’ anonimato perchè ha ricevuto minacce.
      Io non sono tenuto a crederle. Posso pensare semplicemente che vivere nell’ ombra sia : un suo stile di vita oppure un “mestiere” per cui è pagato. Dal momento che io esisto, se vuole mi può rintracciare e farmi vedere le denunce che sicuramente avrà fatto per le presunte minacce. Le faccio notare che lei si permette ormai da troppe volte di tirare in ballo il mio cognome in modo del tutto gratuito e immotivato e le consiglio di verificare di non commettere MAI errori che possano incorrere in guai legali . In questo caso, infatti il suo anonimato non basterebbe a proteggerla e ben lo sa il gestore di questa piattaforma. Le auguro una buona Pasqua.

  8. I casi sono due. O Bella Ciao viene cantata a sproposito da questi malnati, pervertendone in mala fede l’alto significato…oppure Bella Ciao rappresenta e rispecchia effettivamente i disvalori di tutti i delinquenti e sostenitori di terroristi che quasi quotidianamente la utilizzano in ogni occasione. Spero vivamente sia il primo caso…

  9. Lei insinua che io abbia interessi a pubblicare su questa testata al punto da farne un “mestiere” addirittura.Le assicuro che non mi interessa assolutamente conoscere la sua opinione,vedo solo da parte sua le continue minacce a ricorrere alle vie legali per aver “tirato in ballo” il suo nome.Quindi lei ha deciso che il suo nome e cognome non debbano essere usati per indicarla?Mi indichi allora un modo alternativo.
    Per quanto riguarda i danni a me causati dai democraticissmi no tav sono questioni mie per cui non devo rendere conto a nessuno,tantomeno a lei.Se lei vuole capire bene, altrimenti faccisa come crede.Comunque se pubblica commenti si aspetti che qualcuno possa controbattere o eccepire.
    Buona vita.

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.