Condividi
di FRANCESCO RICHETTO (Assessore lavori pubblici Bussoleno)
BUSSOLENO – In questo biennio 2019-2020 sono stati investiti 140.000 euro per la sostituzione d’impianti di produzione calore (caldaie). Abbiamo puntato molto sul concetto ambiente e sostenibilità. Abbiamo così deciso di mettere mano ai nostri impianti di generazione di calore, le caldaie comunali. I criteri di indirizzo che hanno guidato le scelte dei nostri tecnici sono i livelli di emissioni, i consumi e soprattutto la razionalizzazione dei servizio.
Gli edifici comunali sono così oggi tutti quanti riscaldati con generatori di ultima generazione a condensazione comandati da remoto e programmabili insieme all’utenza. Siamo così sicuri di non “sprecare” neanche un’ora delle nostre energie termiche. Insomma spenderemo di meno, inquineremo di meno e soprattutto consumeremo meno ambiente.
A partire da oggi sono operative la scuola elementare di Foresto, il salone polivalente Pala Conti, la sede INPS, la biblioteca comunale – sede polizia locale – Unitre – ARPA, la sala consiliare, i campi sportivi comprensivi di docce e spogliatoi.
Tutti gli edifici sono alimentati da generatori tradizionali grazie alla presenza di generatori a condensazione ad alto rendimento combustibile metano CO2 ridotte dal 15% – 30% con rendimenti di produzione pre-intervento <90% e rendimenti di produzione dopo intervento >94% fino al 104% in punta stagionale per un risparmio di energia primaria del 20%.
Condividi
© Riproduzione riservata
posso sapere i KW dei generatori ed il loro numero? Ritengo esoso il tutto.
Noi diciamo no! Ancora una volta Bussoleno ci delude e lascia basiti! La nostra capitale, la capitale dei no a tutto di abbandona a spese folli sprecando denaro pubblico! E sicuramente a vantaggio di ditte colluse con la solita cricca mafiosa! E se dalle caldaie spunta fuori l’amianto o chissà cos’altro? Il Comitato dice No! No! NO!
Adesso che i bar sono chiusi, quelli che non sanno di cosa sparlare sono tutti qui…
Lo sanno tutti che i lavori di manutenzione alle caldaie diffondono il virus! Bene, andiamo avanti così e non ne usciremo più!
dalle foto vedo vasi di espansione, valvole tre vie, circolatori elettronici, caldaie, scambiatore a piastre, defangatore, flange, strumenti, elettrovalvole e canne fumarie a condensazione.Scusate ma non mi ritrovo nella spesa pubblicizzata. C’è uno zero in piû? la redazione puó pubblicare la fattura con le voci di costo? grazie.