Condividi
BUSSOLENO – Grande successo alla Befana di Bussoleno nel pomeriggio di sabato 6 gennaio. L’evento è stato organizzato dall’Associazione Primo Impatto in collaborazione con il Motoclub Polizia di Stato, sezione di Torino. Più di cinquanta motociclisti al seguito, i quali hanno anche reso omaggio alla memoria di Samuele Naitza.
Terminato il giro con le motociclette il gruppo di centauri si è ritrovato alla volta di Bussoleno in piazza CLN per continuare la festa con la distrubuzione di cioccolata calda e vin brulè, ma anche condita da dolci e panettoni.
Condividi
© Riproduzione riservata
Pare che la giaccavento del mitico Tosadori sia stata vista anche dal satellite!
Al di là delle battute, più che di raduni di moto, pur comprendendo il dolore senza uguali della famiglia, sarebbero più utili dei corsi obbligatori per tutti i giovani che si avvicinano alla guida di qualsiasi mezzo, non la classica scuola guida, ma dei corsi che abbiano come tema il rispetto della vita propria e altrui alla guida e non solo, che parlino di prudenza, di velocità adeguata alle circostanze e così via…insomma dei corsi per sensibilizzare i giovani ad andare piano, a rispettare il codice della strada ed evitare il più possibile incidenti mortali… e non solo i giovani dovrebbero frequentarli, capita spesso che anche noi adulti ci dimentichiamo purtroppo della prevenzione e della responsabilità che ci si assume guidando un qualsiasi mezzo di trasporto.
La scuola di guida sicura per auto-moto c’è, a Susa, ma la frequenta solo chi la testa già ce l’ha! Chi non ha testa continua a correre come un demente, senza rispetto delle vite… Ciò che manca è l’OBBLIGO… ma siamo distanti da questo.
la gente che lavora vorrebbe dormire senza sentire il rombo assordante… Per non parlare della loro guida