di FRANCESCO RICHETTO (assessore del Comune di Bussoleno)
BUSSOLENO – Operazione luci di Natale ok! Prova nodo su corda dinamica con vento ok! Anche quest’anno è andata e con ieri sera, giovedì 13 febbraio, abbiamo chiuso la stagione delle feste.
Grazie all’aiuto di molti volontari, che ancora ringrazio: si sono risparmiati alcuni soldini da un bilancio comunale sempre più “stretto”. Con i fondi risparmiati, Bruna ha potuto destinare parte della sua indennità per l’acquisto di borracce in alluminio regalate a Natale a tutti i bambini e ragazzi del nostro istituto comprensivo. Risparmio anche per l’unione commercianti che potrà destinare i propri fondi verso altre attività.
Grazie anche al nuovo direttivo, che ha comunque voluto invitare tutti i volontari a cena. Anche qui un bel gesto di ringraziamento che vale più di tante parole o operazioni finanziarie. Un bel lavoro collettivo fatto con un’attenzione, parsimonia e sensibilità ambientale.
Le scuse invece vanno ai nostri amici di Bussoleno, che hanno “sopportato” le luci, anche se spente dopo la befana ancora un mesetto. Mettere assieme il tutto non è stato così semplice ma alla fine ce l’abbiamo fatta!
Se non si hanno i mezzi per togliere le luminarie natalizie,forse è meglio proprio non metterle.Un Comune non può basarsi sul volontariato per certe attività,non è una bocciofila o un centro sociale. E spero (per loro) che i volontari fossero assicurati perché nel caso non lo fossero stati e malauguratamente fosse successo un infortunio o danneggiamenti verso terzi il tutto sarebbe costato molte migliaia di borracce di alluminio…