BUSSOLENO – Serata emozionate, divertente e con importanti segnali di solidarietà quella che si è tenuta lo scorso 19 aprile presso il polivalente di Bussoleno.
In questa occasione, le classe IIIA e IIIC della scuola media di Bussoleno hanno presentato uno spettacolo teatrale realizzato sotto la sapiente guida di Simonetta Ainardi e liberamente tratto dal testo di Jonathan Swift “I viaggi di Gulliver”.
A conclusione di un’attività laboratoriale che le classi hanno svolto durante l’anno scolastico, è stata possibile la realizzazione di questa messa in scena, grazie alla presenza di numerosi spettatori, dello spazio scenico e soprattutto di loro, i ragazzi, che, in modo corale, hanno partecipato tutti come attori protagonisti, offrendo la possibilità di vivere le avventure di Gulliver.
I ragazzi hanno divertito, coinvolto, fatto riflettere e grazie al magistrale adattamento fatto dalla loro insegnante di teatro, Simonetta Ainardi, hanno permesso di cogliere i caratteri più umoristici della commedia di Swift.
Quella di martedì scorso è stata anche una serata all’insegna della solidarietà, dato che i presenti hanno contribuito in maniera molto generosa a sostenere l’attività dei coniugi Ciro e Anna Cirillo, che con la loro associazione “Tengo al Togo”, si impegnano da anni a fornire aiuti concreti alle popolazioni del Togo, in particolare alle scuole locali e che la scuola media di Bussoleno, da qualche anno, appoggia con impegno.
Mi sarebbe piaciuto che aveste citato l’autore delle fotografie, cioè la sottoscritta Marina Mazzeo!