dal COMUNE DI BUTTIGLIERA ALTA
BUTTIGLIERA ALTA – Da anni, ormai, l’Amministrazione Comunale di Buttigliera Alta, con il corpo di Polizia Locale, offre il servizio di assistenza e vigilanza di fronte ai plessi scolastici, durante gli orari di ingresso e uscita degli allievi. Un servizio condotto dai cosiddetti “Nonni vigili”: i pensionati che mettono a disposizione della comunità parte del loro tempo libero.
Anche quest’anno, con l’inizio dell’anno scolastico, il Comune lancia la campagna di reclutamento di nuovi volontari, che consentano di mantenere il servizio. L’attività, svolta, come si diceva, durante gli orari di ingresso e uscita degli alunni dai plessi, consiste nel vigilare sui ragazzi, aiutandoli a prendere i percorsi giusti, senza imboccare i tratti di strada pericolosi e controllando che le auto di passaggio non compiano manovre pericolose.
I volontari saranno sotto le direttive della Polizia Locale, che li preparerà con un apposito corso di formazione iniziale, fornendo il necessario abbigliamento rifrangente e la copertura assicurativa. Chi fosse interessato può rivolgersi direttamente al Comando della Polizia Locale, in piazza del Popolo contattando il numero telefonico 011-9321951.