di THOMAS ZANOTTI
BUTTIGLIERA ALTA – Nella giornata del 4 dicembre si terrà a Buttigliera Alta la manifestazione chiamata “Natale è nell’Aria” organizzata dal Comune e dalla Pro Loco del paese valsusino.
Quest’edizione sarà notevolmente ingrandita rispetto alle precedenti e oltre al consueto locale di via Rosta che ospiterà il meglio degli hobbisti e associazioni, il tradizionale mercatino si svolgerà anche nei locali di Via Reano dove ci sarà un percorso gastronomico con le eccellenze locali e dei dintorni, dalla rinomata cioccolateria Andreis du Buttigliera ai panettoni particolari della pasticceria Marzo di Venaus, formaggi, vini e tutto il meglio che il mercato del gusto può offrire.
Tra le associazioni presenti, oltre a l’Albero di Greta, Libera e SOS Salute e Sviluppo già note, ci sarà la nuova associazione denominata “Casa fra le Nuvole” di Buttigliera Alta che porta avanti l’ambizioso progetto per l’inclusione tra ragazze e ragazzi normo dotate/i e disabili.
Se il buon tempo lo consente, ci saranno i gonfiabili di Bimbilandia di Ferriera e i pony della scuderia Lo Sperone di Gassino che faranno fare percorsi gratuiti a tutte le bambine e tutti i bambini.
Nel corso del pomeriggio non mancherà lo spettacolo con la presenza di Babbo Natale che ritirerà le letterine scritte dalle bambine e dai bambini mentre il negozio di abbigliamento Virginie presenterà la moda con i manichini viventi.
Durante la giornata sarà presente il Gruppo dei Volontari dell’Antincendi Boschivi (AIB) proveniente da Reano per dimostrazioni e verrà distribuita cioccolata calda per tutte/i fatta con il latte offerto dalla Centrale del Latte di Torino.