dal COMUNE DI BUTTIGLIERA ALTA
BUTTIGLIERA ALTA – È partita nei giorni scorsi la fase operativa dei lavori di riqualificazione dell’area fronte municipio, in via Reano. I lavori, progettati da tempo, ulteriore tassello del rinnovamento urbanistico dell’intero centro civico municipale, fanno seguito alla realizzazione della nuova piazza Donatori.
L’intervento, dal valore complessivo di 150.000 euro di fondi completamente comunali, inciderà su diversi livelli d’azione. Innanzitutto, la risistemazione dei sottoservizi, che interessa l’intero primo tratto di via Reano, dalla chiesa all’incrocio con la provinciale 186, eliminando, con l’occasione le antiestetiche linee aeree, presenti nella zona.
Secondo livello d’intervento, il ripristino e la prosecuzione del marciapiede che fronteggia il palazzo comunale, allungandolo fino all’incrocio con corso Superga, migliorando così la percorribilità del precedente tratto e, soprattutto, aumentando la sicurezza del transito dei pedoni dal municipio verso la provinciale.
Terza linea d’intervento, la risistemazione e riqualificazione estetica dell’area verde all’ingresso del municipio,
ripristinando quanto è stato compromesso dal cantiere in corso. La fase di maggior impatto per il transito lungo via Reano è stata completata e non sono previste nuove chiusure della viabilità veicolare.
Per l’accesso degli utenti al municipio, non si potrà momentaneamente utilizzare l’ingresso principale, ma quello laterale verso la chiesa oppure quello retrostante da piazza Donatori.