BUTTIGLIERA ALTA, RINASCE IL CAMPETTO DI CALCIO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

dal COMUNE DI BUTTIGLIERA ALTA

BUTTIGLIERA ALTA – Terminato, con il taglio del nastro di rito, il restyling dell’area sportiva di via Rosta, di proprietà della Parrocchia San Marco, restituendo lo spazio, riqualificato, all’utilizzo dei giovanissimi buttiglieresi. Il progetto è stato condotto in sinergia tra Parrocchia, Associazione Centro Famiglia, che ha in gestione l’area, e l’Amministrazione Comunale, sotto la supervisione tecnica dell’architetto buttiglierese Emanuele Andreone.

Significativo il contributo dell’Amministrazione Comunale che ha destinato al progetto 10.000 euro, stanziati, con voto all’unanimità, dal Consiglio Comunale. Nello specifico, il progetto ha riguardato il rifacimento del manto sintetico della piastra da calcio a cinque per un totale di 27.000 euro.

“Un ringraziamento innanzitutto, al nostro parroco, don Franco, e ad Antonio Grosso, Presidente della Associazione Centro Famiglia, per la collaborazione a questo progetto – il commento del Sindaco Alfredo Cimarella – Sono molto soddisfatto per la bella sinergia tra comunità civile e comunità religiosa, che ha consentito di mettere a disposizione dei nostri ragazzi e di tutti coloro che vogliono praticare sport all’aria aperto una struttura adeguata e in totale sicurezza”.

Il campetto parrocchiale è utilizzato non solo dai giovani che frequentano l’oratorio, per la sua collocazione strategica in centro paese, accanto l’area aggregativa di piazza Donatori. “È un progetto partito prima dell’emergenza, rallentato dalla pandemia, ma che abbiamo voluto portare a termine proprio in questi mesi, segnati dalla ripresa delle attività di aggregazione, soprattutto tra i più giovani – spiega il parroco, don Franco – L’impianto è a disposizione liberamente di tutti i ragazzi del paese ogni pomeriggio dalle ore 15 alle 19.30 e in serata, su prenotazione, anche degli adulti. Una struttura quindi a disposizione davvero di tutta la comunità”.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.