dal COMUNE DI BUTTIGLIERA ALTA
BUTTIGLIERA ALTA – Come ormai consolidata consuetudine l’amministrazione comunale, con l’assessorato alle Pari Opportunità, celebra la Giornata internazionale delle donne con una tre giorni di iniziative, per accompagnare la riflessione verso l’8 marzo.
Si parte il prossimo weekend con sabato 2 marzo, un pomeriggio all’insegna dello sport, aprendo il bocciodromo di piazza Jougne a tutte le signore, per una competizione boccistica dedicata alle donne. Appuntamento alle ore 14 con la collaborazione dall’Asd Ferriera Bocce.
Domenica 3 marzo la partecipazione all’edizione 2019 di “Just the woman I am”, la corsa e camminata non competitiva organizzata dal Cus Torino, a sostegno della ricerca universitaria sul cancro. Come sempre, nutrita la delegazione di buttiglieresi, con 175 iscritti che alle ore 16.30 si ritroveranno a Torino in piazza San Carlo.
Infine nella serata di venerdì 8 marzo alle ore 18 presso la sala consiliare del municipio si terrà una conferenza e un dibattito musicale dal titolo “Donna sei..poesia e musica”.