CADE LA PLAFONIERA ALLA SCUOLA MATERNA: TRANA, LA RABBIA DELLE MAMME

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Nelle foto scattate in questi mesi, alcuni dei problemi e delle criticità all’interno della scuola dell’infanzia di Trana

TRANA – Problemi alla scuola materna di Trana, in via Dante Alighieri. Nella mattinata di martedì 16 aprile, all’interno della sezione C, è caduta una plafoniera dal soffitto. I bambini e le insegnanti erano impegnati per un’attività in un’altra zona dell’ambiente, per fortuna nessuno si è fatto male. La scuola ha avvisato prontamente il Comune, che ha provveduto ad inviare il personale tecnico per la messa in sicurezza dell’ambiente. La scuola ha informato i rappresentanti dei genitori che seguiranno a breve altri sopralluoghi per verificare lo stato generale dell’edificio e del tetto. Ma l’episodio di oggi non sarebbe un caso isolato: “Ci sarebbero tantissimi lavori da fare all’interno e all’esterno della scuola per la messa in sicurezza – spiega una mamma – ma il Comune continua a rimandare, tamponando le emergenze quando serve, e nessuno ne parla. Nella scuola ci sono giochi rotti, piante pericolanti all’esterno, nel cortile dove i bambini giocano, vetri crepati, tapparelle non funzionanti…e il tutto va avanti da anni. Ora noi mamme siamo davvero stanche di questa situazione. Mia figlia dovrà stare ancora tutto il prossimo anno lì dentro”.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

7 COMMENTI

  1. Vi focalizzate su una plafoniera. E non comprendete l’importanza di essere protagonisti nel G7. queste sono le cose essenziali per una nazione . Sanità pubblica allo sbando, il sociale a livelli 4 mondo, poi i nostri politici lanciano l’allarme che in Italia non si fanno figli.

  2. Potrebbero permettere a pochi genitori volenterosi e capaci di fare qualcosa di pratico , di effettuare qualche lavoretto, senza l’ incubo tipico italico del “e se succede qualcosa? Se uno si fa male??”
    Che paese triste, il nostro.

  3. L’ unica soluzione il casco obbligatorio,
    prima della lezione una preghiera al Padreterno ,inutile rivolgersi al Governo , invece di distribuire i soldi per i lavori di manutenzione e adeguamento , in certi paesi si rifanno le scuole in altre il completo disfacimento , questa è l’ Italia campiano i politici , la mentalità è la stessa
    Come la nostra del resto , ci lamentiamo e non cambiamo il contesto….

    • Però, caro Valter, se ci pensa, con i banchi a rotelle sarebbe risolto tutto, uno studente fa la guardia a turno, appena vede che cade qualcosa urla e tutti gli altri si spostano di corsa col banco! Chiediamo di ordinarne un altro milioncino!!!

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.