dall’UFFICIO TURISTICO DI BARDONECCHIA
BARDONECCHIA – La squadra Primavera della Sampdoria, dopo la pausa estiva, si è ritrovata a Bogliasco per iniziare con i primi test e i primi allenamenti per la prima fase della preparazione in vista della partecipazione al prossimo Campionato Nazionale.
I giovani calciatori della squadra ligure, reduci da un campionato 2020-2021 di categoria di altro livello, concluso ai play-off, agli ordini del confermato mister Felice Tufano e del suo staff tecnico, dopo questa prima fase, sabato 31 luglio saliranno a Bardonecchia dove rimarranno sino a venerdì 13 agosto.
“Il ritiro estivo – dice Marco Marino, l’entusiasta responsabile settore calcio della Polisportiva Bardonecchia, fiduciaria della Civica Amministrazione per la promozione delle attività sportive – è soprattutto frutto dei buoni rapporti di collaborazione che negli anni si sono instaurati e consolidati tra l’Unione Calcio Sampdoria, presieduta da Massimo Ferrero, e la città di Bardonecchia, per ben tre anni sede del ritiro della prima squadra blucerchiata militante in Serie A. La società conosce bene che cosa possiamo offrire come città in termini di strutture sportive e di infrastrutture. I ragazzi si alleneranno sul campo di erba naturale di viale Ceresa che stiamo provvedendo ad innaffiare con potenti getti due volte al giorno. A causa delle norme anti Covid-19, purtroppo, il pubblico non potrà assistere agli allenamenti dalla collinetta, tribuna naturale del campo, in quanto i due allenamenti giornalieri, si svolgeranno rigorosamente a porte chiuse. Speriamo in un pronto ritorno ad una nuova normalità e, perché no, che questo ritorno a Bardonecchia di una squadra di livello anticipi altri ritiri, magari, come successo in passato, di qualche prima squadra”.