CAMPIONATI STUDENTESCHI DI SCI, MEDAGLIA DI BRONZO AL DES AMBROIS DI OULX

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

image

di MARIA LUCIA BERTINI

OULX – Nella fase Nazionale dei Campionati Studenteschi degli sport invernali svoltisi in Friuli Venezia Giulia dal 7 all’11 marzo, il Des Ambrois si piazza 3° assoluto tra gli Istituti Scolastici d’Italia che hanno partecipato alle competizioni. Dopo l’oro vinto dall’Istituto di Udine e l’argento ottenuto da quello di Bolzano, il bronzo va all’Istituto piemontese che batte quindi regioni “storiche” dello sci come la Valle D’Aosta, solo quarta, e il Trentino Alto Adige.

Grazie ai tempi di Lisa Audisio, Sofia Silvestro e Camilla Castellano l’Istituto porta in Valle la medaglia di bronzo nella classifica di squadra categoria allieve sci alpino – slalom gigante. La Audisio, 4^ assoluta, sfiora il terzo posto per soli 7 centesimi; la Silvestro – classe 2001 – è 2^ assoluta; per la Castellano, questi campionati rappresentano la sua seconda partecipazione consecutiva alla fase Nazionale, dopo quella dell’anno scorso tenutisi a L’Aquila.

La medaglia d’argento nella classifica di squadra categoria cadetti snowboard – slalom gigante è stata assegnata ad Andrea Pellegrini e a Ross Erta, quest’ultimo, ancora medaglia d’argento nella classifica individuale snowboard.

Agli studenti le congratulazioni “per i brillanti risultati conseguiti” e i “complimenti più sinceri al Preside, e ai Docenti di educazione Fisica” per la professionalità, l’entusiasmo e la “passione alla preparazione sportiva dei loro studenti” vengono recapitati da Renzo Suppo del Coordinamento di Educazione Fisica e Sportiva dell’Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.