di CHRISTIAN MASOTTI
SUSA – Il bomber valsusino Nunzio Lazzaro è un attaccante, un vero “numero 9”, vive per il gol, e proprio oggi, nel match tra Pro Sesto e Ciserano (finito 5-1), Lazzaro ha marcato una doppietta, raggiungendo la quota 200 gol tra i professionisti, e superandola arrivando a 201. Lo abbiamo intervistato per complimentarci e farci raccontare un po’ di lui e della sua lunga carriera:
-“Allora Nunzio, sei soddisfatto?”
“Certo, è una bellissima emozione per me a 35 anni!”
-“Ripercorriamo un po’ la tua carriera, come hai iniziato e dove hai giocato?”
“Ho iniziato nel Torino, per poi proseguire con molte società: Arezzo, Juve Stabia, Spezia, Entella, Casale, Pistoiese ed altre… attualmente sono alla Pro Sesto. All’inizio della mia carriera ho partecipato agli europei in Svezia quando fui convocato nella Nazionale U18”.
-“Quando hai raggiunto questo risultato, a chi hai pensato? Hai dei ringraziamenti, o qualcuno alla quale vuoi dedicare questo traguardo?”
“Ripeto, sono soddisfatto, ringrazio la mia famiglia per i sacrifici all’inizio della mia carriera, quando mi portavano su e giù per Torino… ringrazio ovviamente mia moglie che mi ha sempre supportato, i miei figli che mi sono sempre stati vicini. Dedico questo traguardo ad una persona a me cara, vicina: Ferdinando Lazzaro,mio cugino, che non sta passando un gran momento”.
-“Una curiosità, te ovviamente hai fatto del calcio la tua professione, ma segui anche il calcio giocato delle serie maggiori?”
“Sì certo…”
-“A tal proposito, tifi qualche squadra?”
“Sono,e sono sempre stato tifoso della Juve, ma giocando per anni nel Torino, dai 6 ai 19, la maglia granata è innegabile che qualcosa mi abbia lasciato qualcosa dentro”.