Cancelleria per l’ufficio: gli immancabili sulla scrivania

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Se lavori in un ufficio, sicuramente sai già quanto sia essenziale un buon assortimento di prodotti di cancelleria. La scelta della fornitura per gli spazi di lavoro dipende, anzitutto, dal tipo di attività svolta; ciò nonostante è facile individuare degli indispensabili trasversali a ogni attività da avere sempre a disposizione in magazzino.

Tutto per scrivere
Sebbene oggigiorno la maggior parte degli uffici si serva del computer, molti documenti restano cartacei. Da un lato si spinge molto sulla digitalizzazione anche per risparmiare carta, dall’altro, stampare e scrivere come si faceva una volta sono assai frequenti. Pertanto, si spiega facilmente il fatto che su ogni postazione di lavoro non possa mancare tutto il necessario per scrivere, prendere una nota veloce, compilare documenti, firmare. Tieni a portata di mano sulla tua scrivania un portapenne con non solo penne ma anche evidenziatori, matite, cancellino. Per essere sicura di non aver dimenticato nulla, a questo link trovi tanti articoli di cancelleria per l’ufficio di cui fare scorta. Avendo molteplici usi, gli strumenti di scrittura sono un vero must, soprattutto se lavori a contatto con clienti a cui, per esempio, porgere documenti da siglare, contratti da sottoscrivere, progetti da valutare.

I coloratissimi post-it
I blocchetti con i foglietti colorati adesivi su un lato sono tra i prodotti preferiti delle forniture per gli uffici. Disponibili in diversi formati e colori, sanno essere davvero versatili. Sono, oltretutto, comodi perché ti consentono di organizzare appunti e note in posizioni strategiche a vista d’occhio, infilati nell’agenda o sul tuo planner settimanale. I colori accesi sono quello che ci vuole per far risaltare ciò che è importante. Tieni una scorta di post-it nel cassetto per appiccicarli direttamente sulla scrivania o su un documento, magari preferendo quelli più piccoli che ti aiutano a spiegare al cliente dove deve controllare o firmare.

Come unire i fogli
Se il documento da firmare su cui hai applicato un post-it è composto di due o più fogli, sorge un altro problema, ovvero come unirli. Non è di certo un caso se nei cassetti delle scrivanie al lavoro non mancano mai spillatrici e fermagli. Le prime consentono di unire i documenti in maniera definitiva, mentre i secondi in modo momentaneo. I fermagli li puoi togliere e rimettere in base al bisogno, scegliendo tra quelli classici zincati, i quali vantano un aspetto molto professionale, oppure quelli colorati plastificati che sanno essere più divertenti senza esagerare.

Dove prendere un appunto
Se dovessi chiudere gli occhi un momento ed elencare che cosa c’è sulla tua scrivania, sicuramente nomini anche un blocco per prendere qualche appunto. Taccuini, blocchi spiralati o collati con relativo portablocco sono tra gli articoli di cartoleria più usati nei luoghi di lavoro soprattutto durante le riunioni, le telefonate, le videocall etc.

Il necessario per incollare
Oggi la maggior parte del lavoro si fa al computer, eppure è facile che sorga la necessità di incollare tra loro fogli e documenti stampati. Assicurati di avere a portata di mano del nastro adesivo e un tubetto di colla, ricordando che ne esistono di tantissimi tipi tra cui individuare ciò che risolve i tuoi problemi.

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