di THOMAS ZANOTTI
Avete già pensato come attendere l’arrivo del nuovo anno? Per accogliere al meglio il 2016, la soluzione ideale è trascorrere la notte del 31 dicembre in quota, presso “I Birichini” di Bardonecchia, dove si terrà l’oramai tradizionale Cenone di Capodanno: il servizio di moderni gatti delle nevi che, durante la serata, porteranno i clienti in uno chalet tipico di montagna, dall’atmosfera accogliente e raffinata, è senz’altro la nota in più per rendere la notte di San Silvestro indimenticabile!
Ai Birichini l’accoglienza e l’ambiente saranno caldi e confortevoli, ideali per una merenda sinoira o anche per una cena o un pranzo con servizio al tavolo completo, che soddisfa i palati più esigenti.
Nel corso della serata del 31 dicembre è prevista anche la musica dal vivo, per festeggiare il 2016 con la presenza di Fabrizio Del Re.
Per maggiori informazioni e prenotazioni, si può contattare il numero 333 1581999, scrivere un mail a info@ibirichini.it oppure visitare il sito internet all’indirizzo www.ibirichini.it
Ecco elencato per “ValsusaOggi” il menù scritto dallo Chef, in occasione del Cenone di Capodanno:
ANTIPASTI
Sformatino di melanzane e mousse di bufala
Involtino di vitello in salsa tonnata
Lasagnetta di spinaci freschi polentina e toma di valle
Cotechino in crosta su letto di lenticchie
PRIMI
Crespella ricotta e carciofi in crema ai porcini
Risotto melograno e castagne al vino rosso
SECONDO
Tenerone di fassone alla Robespierre
con sformatino di patate e parmigiano graten
DESSERT
Panettoncino con cuore di cioccolato e crema inglese
Brindisi di fine e inizio anno