CAPRIE, LA GIORNATA DELLO SPORT

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

di CINZIA DEBERNARDI

CAPRIE – È stato un sabato dedicato interamente allo sport quello che si è vissuto a Caprie sabato 21 settembre. Al mattino a partire dalle ore 11 presso il parco di piazza Matteotti, davanti al Comune, c’è stata l’inaugurazione ufficiale dell’area attrezzata con i saluti istituzionali del Sindaco Torasso, del coordinatore progetto denominato “Sport e Salute” dott.ssa Alice De Ambrogi e dell’atleta Gabriele Abate. Sono seguite  le attività dimostrative Qr Code che hanno coinvolto i presenti che si sono cimentati nel percorso ginnico. La mattinata si è conclusa alle ore 12.30 con la partenza di un trail di gruppo autogestito.

Nel pomeriggio, in occasione della giornata “Sport per Tutti”, a partire dalle ore 14.30 fino alle ore 18 vi è stata invece la possibilità di sperimentare gratuitamente una serie di attività sportive presso gli impianti “La Sosta” in via San Michele. I numerosi partecipanti hanno potuto provare calcetto, padel, ballo fitness, qi-gong, mini basket, baseball, softball e mountain bike. Gli organizzatori e l’Amministrazione Comunale sentitamente ringraziano l’Asd Kalle Sport, l’Asd Avigliana Rebels, l’Asd Unione Sportiva Condove, l’Asd Athena Dance, il Team Mangone Bike e l’Associazione Orsa Maggiore Tao: “È stata una collaborazione proficua e preziosa che ha permesso a decine di gioiosi e frizzanti  bambini di provare una serie di attività sportive di cui hanno potuto apprezzare le peculiarità: il gioco di squadra, la precisione, la velocità, la tattica. Anche la presenza dello stand del progetto “Lucky – Scommetti sul tuo Futuro”, sulla prevenzione del gioco d’azzardo, che ha il partenariato dell’Asl To3, della Regione Piemonte e di venti comuni, è stato un valore aggiunto al bel pomeriggio sportivo”.

Lo sport, citando una frase di Nelson Mandela, ha il potere di cambiare il mondo. Ha il potere di ispirare. Parla una lingua che tutti capiscono. Ha il potere di unire le persone in un modo che poche altre cose sanno fare. E così è avvenuto sabato 21 settembre in quel di Caprie dove lo sport è stato l’assoluto protagonista della giornata.

 

 

 

 

 

 

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.