CAPRIE, VENERDI’ CENA DI BENEFICENZA AL RIFUGIO ROCCA SELLA, PER AIUTARE IL KENYA

Condividi

benefit.kenia
Venerdì sera, 2 ottobre, dalle 20 potete compiere una buona azione, partecipando alla “Cena Benefit” dell’associazione Onlus “Il Sogno”, presso il suggestivo rifugio Rocca Sella, a Caprie frazione Celle. Con soli 18 euro a testa, avete la possibilità di gustare il menù (bevande comprese), a base di polenta e sughetti, accompagnati da ottima musica e parte del ricavato sarà devoluto a sostegno dell’importante progetto di educazione alimentare in Kenya.

Necessaria prenotazione (Marco – rifugioroccasella@libero.it – cell. 331.8336868).

onlus1

Il Sogno Onlus è un’associazione di volontariato attualmente operativa in Kenya. Nasce nella primavera del 2012 dall’idea di un gruppo di amici, tutti legati dall’amore per il Kenya, per aiutare e sostenere le famiglie più disagiate migliorandone le aspettative di vita e rispettando sempre cultura, tradizioni e culti religiosi locali. L’idea fondamentale è che la crescita di un popolo, il suo sviluppo e il suo futuro benessere possano avvenire solo rendendolo pienamente indipendente.
L’associazione promuove il diritto dei popoli all’autodeterminazione alimentare e vuole sostenere le comunità in Kenya sviluppando un contesto agro-alimentare ecosostenibile. Inoltre promuove la raccolta di aiuti umanitari di prima necessità e la distribuzione alle famiglie in difficoltà.
Ultimamente ha avviato un generoso progetto per la costruzione di una Green Farm House, ossia una sorta di fattoria dove alcune famiglie disagiate possono trovare una casa sicura e un terreno da coltivare per auto sostenersi. Il progetto prevede la realizzazione di una scuola completamente gratuita ed aperta a tutti dove insegnare principi ecologici di agraria e zootecnia sperimentando svariate tipologie di coltivazioni che crescono sulla costa del Kenya, coinvolgendo quanto più possibile le scuole e i bambini.

onlus2

PROGETTI FUTURI
• Creare un ciclo autonomo dalla produzione alla vendita di prodotti agricoli ecosostenibili
per le comunità locali
• Portare avanti una politica agricola basata su un approccio biologico attraverso l’uso di
semenza fertile della vegetazione locale
• Avviare un programma di sostentamento all’istruzione per bambini meritevoli
• Sviluppare una rete capace di gestire attività di microcredito alle famiglie

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.