di ANDREA MUSACCHIO
BARDONECCHIA – Quest’anno a Bardonecchia il programma di carnevale è ricco di appuntamenti. Cinque giornate piene di eventi e divertimento, a cominciare da giovedì 20 febbraio con il “Torneo di Scopey” alle 18.00, presso la pista di pattinaggio sintetico in piazzetta Medail.
Sabato 22 febbraio, invece, ci sarà la sfilata allegorica in maschera “La barca nel bosco”, capitanata dal carro della Pro Loco e dalle lese (slitte) di Bardonecchia. La partenza è prevista per le 21 da piazza Valle Stretta e l’arrivo sarà in piazza Statuto, dove verranno distribuite le cioccolate calde, con la collaborazione con la croce rossa di Bardonecchia.
L’evento sarà ripetuto anche il giorno seguente, domenica 23 febbraio, però al pomeriggio con partenza da piazza Valle Stretta prevista per le 14.30.
Lunedì 24 gli eventi cominceranno dal pomeriggio. Si parte alle 17.30, al Campo Smith, con la Gimkana mascherata. A seguire, ci sarà la fiaccolata dei maestri di sci. Gli eventi sono stati organizzati dal Pool scuole di sci Bardonecchia e dall’ex associazione Commercianti, in collaborazione con Colomion Spa. Infine, dalle 20.00, chiudono il programma il Carnival Party e la cena comanda colore, con dj set e serata danzate presso il Palazzo delle Feste.
Il carnevale di Bardonecchia terminerà martedì 25 febbraio, presso la piazza Bruno Caccia. Dalle 17.30 ci sarà il baby carnival party (in collaborazione con Colomion Spa), con baby dance, balli di gruppo, truccabimbi e zucchero filato, con la collaborazione della croce rossa di Bardonecchia.
Per maggiori informazioni e prenotazioni è possibile chiamare all’ufficio del turismo di Bardonecchia al seguente numero 0122 99032.