GIAVENO – La città di Giaveno si sta preparando per festeggiare al meglio il Carnevale giunto alla sua 69ª edizione. Per l’occasione saranno in programma due appuntamenti all’insegna dell’allegria e del divertimento per grandi e piccini.
Si comincerà sabato 23 marzo con la grande sfilata in notturna dei carri allegorici. Dalle ore 20.30 si sfilerà nelle vie Coazze, Torino e viale Regina Elena. In piazza Molines ci sarà la distribuzione di birra, bugie, cioccolata calda, patatine fritte e vin brulè.
Domenica 24 si festeggerà per tutta la giornata con “Un Carnevale da Favola” con la presenza di numerosi eventi in programma. In mattinata a partire dalle ore 10 nelle piazze Mautino e Molines laboratori, giochi e set fotografici con “Le fiabe e i Supereroi” ossia la caccia alle fiabe per le vie di Giaveno a cura di “Mondo Magico”. Successivamente dalle 12 gran polentone con bugie, cioccolata calda, fricandò, salsiccia, toma e vin brulè. Nel pomeriggio dalle 14.30 ci sarà la sfilata del Comune con il carro dei Bergè con le presenze di bande musicali, gruppi mascherati e majorettes. A seguire dalle 15 ricominciano i giochi e gli intrattenimenti mentre in piazza San lorenzo (lato Sacro Cuore) avverrà la Battaglia della Farina. Infine in serata alle ore 18 avverrà il rogo del carnevale e la riconsegna delle chiavi al Sindaco Carlo Giacone.
Si ricorda che durante il periodo del Carnevale la famija di Bergé farà visita alle case di riposo e le scuole del territorio giavenese. Per maggiori informazioni sul Carnevale di Giaveno è possibile contattare la Pro Loco al numero telefonico 334-1244293.
Se qualcuno conosce il percorso previsto per la sfilata, potrebbe pubblicarlo? Grazie