dalla CITTÀ DI GIAVENO
GIAVENO – In occasione della sfilata notturna dei carri allegorici prevista per sabato 23 marzo, il Comune ha predisposto un servizio gratuito di navetta per permettere ai visitatori di lasciare l’automobile in periferia e recarsi comodamente in centro.
Si tratta anche della prima attuazione di quella sperimentazione promessa a dicembre con il voto su una mozione del Consiglio Comunale e accolta dall’amministrazione per incentivare la mobilità pubblica. Il parcheggio gratuito è predisposto in Strada del Ferro lato sede AIB (lo stesso che viene usato per la manifestazione Agnolot e Tajarin).
Da lì, a partire dalle ore 18, una navetta della ditta Martoglio/Cavourese caricherà i turisti e li porterà in piazzale Rosaz, in pieno centro, da dove a piedi potranno recarsi nel luogo della sfilata.
“Le ultime grandi manifestazioni che hanno portato tanti visitatori in città hanno fatto riemergere un problema di parcheggi. – spiegano il Sindaco Carlo Giacone e l’Assessore all’ambiente Marilena Barone – Questa è una prima risposta, una sperimentazione“.
La partenza è situata in Strada del Ferro (lato sede Aib) mentre l’arrivo è in piazzale Rosaz. Per quanto riguarda gli orari sono in giro continuativo con inizio alle ore 18. L’ultima corsa con partenza da piazzale Rosaz (Pacchiotti) sarà alle 23.45 circa.