dall’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI ALMESE
ALMESE / VILLAR DORA – Quest’anno il Carnevale di Almese e Villar Dora torna in una veste rinnovata e ricca di sorprese “stellari”. La nuova edizione, che si terrà sabato 18 febbraio, verterà infatti sul tema Spazio e Universo e conterà sulla partecipazione della giovane almesina Linda Raimondo, volto noto della divulgazione scientifica di Rai Gulp, che raggiungerà il centro di Villar Dora per unirsi ai festeggiamenti e portare il suo caloroso saluto.
Sfilate di alieni, astronauti, pianeti, soli, lune e stelle, dalla frazione Rivera a Villar Dora, passando per il centro di Almese, accompagnati dalle bande musicali di Almese, Rivera e Villar Dora, bugie, cioccolata calda e vin brulè, intrattenimenti e apericena al Centro sociale di Villar Dora a cura della Pro Loco, premiazioni delle maschere più belle con buoni spesa spendibili nei due comuni (in collaborazione con il Distretto diffuso del Commercio “Monte Musinè”) e del concorso artistico dedicato agli alunni delle scuole con un libro fornito dalle biblioteche “E. Salgari” e “G. Calcagno”.
Saranno questi gli ingredienti della nuova edizione pensata per intrattenere e far divertire grandi e piccini. Inoltre, le Amministrazioni Comunali di Almese e Villar Dora, che da alcuni anni ormai uniscono le forze in occasione del Carnevale, hanno invitato le associazioni a creare in autonomia dei costumi che rappresentino l’argomento scelto per la nuova edizione e i Commercianti a cooperare con l’iniziativa proponendo vetrine a tema, con l’obiettivo di dare visibilità all’evento e alle rispettive realtà commerciali in maniera sinergica.
Siete pronti a partire per un “Carnevale spaziale”? Comincia la corsa al costume più originale da sfoggiare sabato 18 febbraio. Vi aspettiamo.
A partire da che ora?