CARTON RAPID RACE, LE ULTIME NOVITÀ: STATALE DEL MONGINEVRO CHIUSA DAL CENTRO DI OULX E…LA POLE DANCER DANA HESSE! 

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

OULX – È tutto pronto a Oulx, in alta Val Susa, per ospitare la 26esima edizione della Carton Rapid Race, la gara più pazza dell’estate in Piemonte, con protagoniste le barche di cartone che si sfideranno lunga la Dora. Oulx ospita l’evento per la prima volta, e per la prima volta la Carton si svolgerà tutta dentro il paese, dove è previsto l’arrivo di 15.000 persone. Saranno oltre 300 gli equipaggi partecipanti, per un totale di circa 1000 iscritti, che si sfideranno lungo la Dora. 
LA CARTON FEST DI SABATO 2 LUGLIO

La festa partirà sabato 2 luglio: dalle ore 12 inizierà la CARTONFEST in piazza Garambois, che prevede l’animazione musicale con dj set per finire con la NOTTE BIANCA di Oulx, e l’apertura degli stand dei partner della Carton Rapid Race, con possibilità di gustare birra a fiumi e mangiare a volontà. 

Alle ore 18:30 si terrà nelle vie di Oulx la PARATA UFFICIALE TEAM: sfilata delle varie squadre di Carton Racer in divisa ufficiale nelle vie di Oulx per il benvenuto della cittadinanza e l’aperitivo (obbligatoria la T-shirt Carton Racer).

Alle ore 21: PARTITA ITALIA – GERMANIA

trasmissione della PARTITA degli EUROPEI ITALIA-GERMANIA su maxi schermo in Piazza Garambois: tutti in piazza per il match dei quarti di finale e per tifare gli azzurri!

Dalle ore 23 – SPETTACOLI E CONCERTI FINO A TARDA NOTTE

In Piazza Garambois intrattenimento con lo spettacolo di Pole Dance della super Dana Hesse – la Valsusina che per prima ha aperto le scuole di pole dance in Italia – il concerto live dei Time Travel e a seguire musica dj set fino a tarda notte

LA GARA DI DOMENICA 2 LUGLIO: PAPER RACE E CARTON RAPID RACE

Al mattino dalle ore 10 si tiene il divertente concorso di origami per i bambini PAPER RACE, al parco giochi Jardin dla Tor, mentre dalle ore 12.30 in poi ci sarà il via alla mitica CARTON RAPID RACE, in Regione Sotto La Rocca, vicino alla scuola materna di Oulx (dove ogni anno si tiene la Fiera Franca), con le barche di cartone a sfidarsi lungo la Dora. Le premiazioni si terranno invece dalle 16.30 sul palco dei giardini comunali, per il saluto finale e l’arrivederci all’edizione 2017!

LA VIABILITÀ: STATALE DEL MONGINEVRO CHIUSA DAL CENTRO DI OULX

Essendo un evento che porterà a Oulx migliaia di persone e turisti, saranno in vigore per l’evento importanti modifiche alla viabilità. A partire dalla chiusura al transito della strada statale 24 del Monginevro, domenica 3 luglio, dalle 7.30 alle ore 19, dall’incrocio del centro di Oulx tra via Monginevro e Corso Montenero, fino alla circonvallazione. Sarà tutta pedonale, ma Le Baite metteranno a disposizione un trenino gratuito dal centro commerciale alla piazza. Pertanto chi vorrà recarsi a Cesana, Sauze D’Oulx o Sestriere dovrà utilizzare la circonvallazione autostradale dalla zona della stazione ferroviaria. Oulx sarà comodamente raggiungibile anche con i treni, e saranno a disposizione aree camper e per tende, oltre a parcheggi vicino all’area di gara. 

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.